sabato 11 novembre 2017

Scopri la Difesa di domenica 12 novembre 2017


Scopri la Difesa di domenica 12 novembre 2017

20171112
Dall’indagine “Crescere” della fondazione Zancan: più internet che tivù, più Instagram che Facebook.
Il mondo sempre connesso degli adolescenti veneti.

Un prete padovano nella diocesi distrutta dal terremoto

La chiesa di Padova ha risposto all'appello accorato di mons. Brugnaro, vescovo di Camerino-San Severino Marche, originario della nostra diocesi. così don Luca Ferro si appresta a partire per un ministero inatteso che lo porterà a sostenere la ricostruzione dell'anima prima che dei muri di una chiesa così duramente colpita, che conta ben 40 sacerd oti sfollati su 60 e oltre 300 chiese lesionate o crollate.

Riparte "Viaggiare per condividere". Giovani, pronti a cambiar vita?

Domenica 26 novembre a casa Madonnina a Fiesso d'Artico prende il via il cammino che da anni il centro missionario diocesano rivolge ai giovani che hanno sete di conoscere il mondo per conoscere se stessi, maturando uno sguardo che va oltre la superficie della quotidianità. Le iscrizioni sono ancora aperte. Ecco le testimonianze dei ragazzi che quest'estate hanno viaggiato.

In seminario riprende la scuola di preghiera per i giovani

Lunedì 13, dalle 20, in seminario maggiore, riprenderà la scuola di preghiera per i giovani. L’itinerario di quest’anno, “Germogli nuovi in una comunità che cresce”, accompagnerà il cammino del sinodo diocesano dei giovani; ogni incontro, infatti, sarà scandito dalla vicenda dell’incontro di Gesù e Zaccheo (Lc 19,1-10).

Nel Cittadellese mille poveri aiutati dall'Emporio solidale

Dallo scorso febbraio l'Emporio solidale Medio Brenta mette insieme nel Cittadellese una rete di associazioni e Caritas del territorio, con lo scopo di raccogliere le eccedenze alimentari e redistribuirle alle persone in condizioni di povertà o disagio sociale.
Venti preti raccontano il Marocco
Otto giorni tra il deserto, la fertile pianura e i monti del Marocco. Venti preti della nostra diocesi, degli incarichi e delle età più differenti, raccontano questa esperienza unica, in un paese «che respira Dio, qualsiasi sia il suo nome», fatta di incontri, di spiritualità e di natura.
Acquista la Difesa in parrocchia, in edicola o abbonati all'edizione digitale dal nostro e-shop

Nessun commento:

Posta un commento