venerdì 24 febbraio 2017

GUARDATE GLI UCCELLI DEL CIELO: NON SEMINANO E NON MIETONO

26 FEBBRAIO 2017

Quale bella notizia! La fede è ciò che veramente libera il cristiano da ogni timore. Egli sa di non essere solo nel lavoro, nelle preoccupazioni, ma di essere sempre sostenuto dall’aiuto di Dio Padre.

GUARDATE GLI UCCELLI DEL CIELO: NON SEMINANO E NON MIETONO


LA liturgia di oggi ci invita a riflettere su alcune questioni fondamentali della vita di fede. Il Vangelo ci sollecita a chiederci se ci rassicura di più la fedeltà di Dio o la sicurezza del denaro e se crediamo per davvero che il Signore assiste coloro che danno la vita per la causa del Regno. Prima di esporci in un giudizio su di noi o sugli altri, Paolo ci ricorda che Cristo Signore conosce le intenzioni profonde del cuore dell’uomo (II Lettura). Solo il suo tenero amore può abitare l’intimità delle nostre anime.
È certo che avere un’esistenza sicura è la speranza dell’umanità. Ogni fedele però fa esperienza di incertezza e di dubbio sulla presenza operante di Dio: «Il Signore mi ha dimenticato». È in questi momenti che il nostro cuore si mette a nudo. In questi passaggi della vita siamo chiamati a prestare fede alla Parola che lo Spirito Santo ci dice attraverso il profeta: «Non ti dimenticherò mai» (I Lettura). Il salmista testimonia la fedeltà di Dio, per questo invita gli uomini di ogni tempo ad aprire il cuore dinanzi al Padre, a cercare riparo e consolazione presso Cristo, roccia della nostra salvezza

Fr. Gianfranco TinelloOFMCap




Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  26        VIII Domenica  del Tempo Ordinario. 
             Ore 9.00, Nicoletti Lino; Salviato Antonio e Bevilaqua Cesira; Baldin Sante Luciano; Mazzon Bruno. 
                 Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 27           ore 8.00 uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDì  28      ore 15.00 uff. Per le anime del purgatorio; Tonello Erio e Fam. Def..

MERCOLEDì 01.03 Mercoledì delle Ceneri. Ore 15.00 uff. . Ore 20.30 uff. .

GIOVEDì  02     ore 15.00 uff. Per le anime del purgatorio Fam. Campagnaro; Pintonello Primo.

VENERDì 03  ore 8.00 uff. .

SABATO  04 ore 18.30  uff. Bragagnolo Nieta, Scapin Primo e Def. Fam. Bragagnolo Angelo; Cavinato Gino; Virgis Elio; Beghin Celeste.

DOMENICA  05 1 Domenica  di Quaresima. 
                Ore 9.00, Bertapelle Armando; Alice e Bruno Torresin; Favaro Assunta e Bedin Luigi; Libralon Bruna; Bertapelle Marcello. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.


Avvisi

· Martedì 28 febbraio, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica, ci sarà l’incontro dei catechisti parrocchiali: invito alla presenza e alla puntualità..

· Mercoledì 1 marzo, è il Mercoledì delle Ceneri, giorno nel quale con l’imposizione delle Ceneri diamo inizio alla Quaresima. 
Ci saranno due celebrazioni delle Ceneri una alle ore 15.00 e l’altra alle ore 20.30 per dare a tutti la possibilità di partecipare.
 Ricordo che il Mercoledì delle Ceneri è uno dei due giorni dell’anno liturgico in cui come Cristiani siamo tenuti al digiuno e all’astinenza. 
Quest’anno è anche il giorno in cui diamo inizio alla Settimana della Comunità; penso non ci sia occasione migliore per vivere intensamente e fraternamente questo inizio, invito tutti a partecipare numerosi.

· Giovedì 2 marzo, secondo il programma che trovate anche nel Risveglio, nelle bacheche della parrocchia, in chiesa e negli esercizi pubblici: la chiesa sarà aperta dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00 per l’ascolto della lettura continua del Vangelo di Matteo. Sarò a disposizione per tutto il tempo per le confessioni.

· Venerdì 3 marzo è il primo venerdì del mese; nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

· Venerdì 3 marzo alle ore 20.30, ci sarà la Via Crucis per le vie di Cavino, ci diamo appuntamento in Centro Parrocchiale, dove troveremo la Prima stazione e da lì proseguiremo con un itinerario che abbraccia alcuni quartieri del centro di Cavino
.
· Il sabato, dalle ore 16.00, sono in chiesa, a disposizione per le confessioni.

· Sabato  4 marzo, dopo la messa vespertina, in Centro parrocchiale ci sarà la Cena della Comunità con la modalità ‘porta e offri’ , per questa iniziativa è necessario sapere in quanti si sarà per cui è necessaria la prenotazione ai numeri 3403803752  e 3479414679.

· Domenica 5 marzo, dopo la messa delle ore 9.00, in Centro parrocchiale potete trovare la Colazione Comunitaria con offerta libera. Nel pomeriggio, alle ore 14.30, ci sarà la TOMBOLA ATOMICA , per piccoli e grandi, vi invito a partecipare numerosi



Nessun commento:

Posta un commento