domenica 5 giugno 2016

«UN GRANDE PROFETA È SORTO TRA NOI»

5 GIUGNO 2016

In questa domenica risuona con particolare forza la parola «Àlzati», pronunciata da Gesù che guarisce i malati e riporta i morti alla vita. È il verbo della Risurrezione, che potrà essere attribuito a tutti coloro che scelgono di seguirlo e di accoglierlo nella vita.

«UN GRANDE PROFETA È SORTO TRA NOI»

Gesù riscuscita il figlio della vedova

IL Signore è amante della vita. Egli non vuole per le sue creature un destino di disgrazia, ma di felicità piena. In suo potere è tutto quanto il creato. Nessuna realtà sfugge alla sua mano, anche la morte deve soggiacergli. In questo senso, Cristo è l’immagine più perfetta dell’onnipotenza e della misericordia del Padre. Dove egli passa fiorisce la vita. Come nell’episodio narrato nel Vangelo di Luca che ascoltiamo oggi. Gesù ha compassione della vedova a cui è morto l’unico figlio. Teneramente, il Maestro richiama in vita il ragazzo e lo affida all’amore di sua madre. La gioia riappare, la festa inizia. Quando il Signore passa la tristezza e il pianto scompaiono e subentra la pace. Così è stato fin dagli inizi della storia della salvezza. 
Come ci ricorda la prima lettura, tolta dal Primo Libro dei Re: Dio interviene ascoltando le preghiere di Elìa e riporta il soffio vitale nel figlio della padrona di casa che aveva ospitato il profeta. Paolo ai cristiani di Galazia (II Lettura) annuncia che il Vangelo è per tutti gli uomini e non solo per gli appartenenti del popolo eletto. La sua misericordia è rivolta a tutti, senza distinzioni. 
N
icola Gori

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  05        X Domenica del T.O. 
                  Ore 9.00, Bertapelle Armando; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Scapin Mario; Def. Fam. Barban, Moletto, Doria, Mario Bruno, Saragiotto Severino e Morosinotto Lino; Tosato Alice. 
                    Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 06           ore  8.00 ,  uff.  Bragagnolo Redento e Fam. Def..

MARTEDì  07 ore 18.00, uff. Braghetto Odino; Bragagnolo Giuseppe e Ofelia.

MERCOLEDì 08        ore 8 .00, uff. .

GIOVEDì 09 ore 18.00, uff. . Ore 20.00, uff. Bertapelle Delfina .

VENERDì 10         ore  8.00, uff. .

SABATO  11 ore 19.00, uff. Calabresi Nello e Def. Fam Scapin Antonio; Rizzaato Agnese, Vittorio e Libralon Lina; Nicoletti Arturo; Cavinato Giovanni.
                     Ore 20.30,  al santuario della Visione di Camposampiero.

DOMENICA  12 XI Domenica del T.O. 
                       Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Agostini Sereno; Peruzzo Romeo; Don Giovanni Thiella e Maria, Guglielmo Giovanni; Libralon Annamaria e genitori; Baldin Sante Luciano; Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Dalle Fratte Ivo; Bedin Emma; Ruffato Mario. 
                           Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.


Avvisi

· Questa settimana cambia l’orario delle messe pomeridiane di martedì e giovedì.

· Anche oggi in Centro parrocchiale trovate gli animatori che ricevono le iscrizioni al Grest 2016.  Invito i genitori ad iscrivere i propri figli per tempo.

· Lunedì 6 giugno, alle ore 20.45 , in sala G. Borsi, ci sarà l’incontro per gli animatori del Grest 2016.

· Mercoledì 8 giugno, alle ore 21.00,  a Campodarsego, ci sarà l’incontro del Coordinamento Caritas Vicariale invito gli interessati a non  mancare.

· Giovedì 9 giugno, alle ore 20.45, a Villa del Conte, ci sarà  l’incontro vicariale delle equipes degli accompagnatori dei genitori e dei ragazzi dell’Iniziazione Cristiana, invito i componenti delle diverse equipes a partecipare.

· Sabato 11 giugno, alle ore 16.00, confessioni per i giovanissimi delle superiori.

· Sabato 11 giugno, il nostro vicariato è stato scelto per animare  la celebrazione della  Tredicina di S. Antonio ai santuari di Camposampiero. Si parte, come ogni anno, alle 20.10 dal santuario del Noce e alle 20.30 inizia la Messa nel santuario della Visione.

· Sabato 11 giugno inizia la Sagra paesana, e vogliamo che si ala festa dello stare insieme piccoli e grandi intorno al nostro Patrono: Il Sacro Cuore di Gesù. Esprimiamo tutta la nostra gratitudine per coloro che si sono adoperati e per coloro che lavoreranno nei giorni della sagra per la buona riuscita della festa e per la gioia di tutti. GRAZIE!

· Domenica 12 giugno, giorno in cui celebriamo la festa del Cuore di Gesù, nostro patrono accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo,  Giulia Salviato di Matteo e Chiara Bragagnolo; Mia Tiburziano di Cristian e Melina Marchetti; Azzurra Pamio di Nicola e Lisa Beghin; Angela Bertapelle di Simone ed Elena Gobbin; a queste bambine e ai loro genitori vanno i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

Nessun commento:

Posta un commento