venerdì 15 aprile 2016

GESÙ È IL BUON PASTORE

17 APRILE 2016

Gesù è il buon pastore. È un pastore amorevole. Siamo ricchi di grazie perché ricordiamo le meraviglie che Dio ha fatto per l’uomo, sentiamo la necessità di dire “grazie” per tutto ciò che ci è stato offerto e che si è ricevuto. 

- Oggi si celebra la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

GESÙ È IL BUON PASTORE CHE CI CHIAMA PER NOME

Gesù buon pastore
OGNI anno la IV Domenica di Pasqua è dedicata alla figura del buon pastore (Vangelo). 
Parlare del pastore significa anche parlare delle sue pecore, che sono caratterizzate da tre verbi: ascoltano la sua voce; si sanno conosciute (nel linguaggio di Giovanni significa che si percepiscono amate in verità); infine lo seguono. Tre verbi che caratterizzano la nostra esperienza. 
Anche in quella liturgica che in questo momento viviamo, radunati per la celebrazione eucaristica. 
Ascoltiamo la parola del Signore; facciamo viva conoscenza del suo amore nel sacramento eucaristico, che attualizza per noi l’amore con cui il Signore ha offerto la sua vita; rinnoviamo la nostra sequela sostenuti dal pane della vita. 
Entriamo così nel numero di coloro che, secondo la stupenda pagina dell’Apocalisse (II Lettura), hanno come loro pastore l’Agnello, che «li guiderà alle fonti delle acque della vita». 
Si lasciano da lui guidare per divenire a loro volta segno e testimonianza per altri, perché – ricorda Paolo nella prima lettura – come il suo Signore, anche ogni credente è costituito «luce delle genti», per portare la salvezza «sino all’estremità della terra». 
Fr Luca FallicaComunità SS.ma Trinità a Dumenza




Intenzioni Sante Messe

DOMENICA   17       4^ Domenica di Pasqua. 
                    Ore 9.00, Bertapelle Armando; Dalle Fratte Ivo; Badan Bruno.
                     Ore 11.00, Pro  Populo.

LUNEdì 18           ore 8.00, uff. .

MARTEDì  19          ore 15.00, uff. Varosi Marcella e Rossetto Giuliano.

MERCOLEDì 20 ore 8.00, uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDì 21      ore 15.00, uff. .

VENERDì  22    ore  8..00 , uff. Salmaso Giuseppe; Betto Gianfranco.

SABATO  23 ore 19.00, uff. Schiavo Virginia Teresa; Rizzato Rizzieri; Tonello Giorgio e Scapin Angela.

DOMENICA   24 5^ Domenica di Pasqua. 
              Ore 9.00, Nicoletti Lino; Peruzzo Romeo; Gallo Ezio e Figli; Doria Mario; Bertapelle Pietro e Gemma (anniversario).
                  Ore 11.00, Pro  Populo.


Incontri

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.


Avvisi

·  Oggi ci uniamo alla Chiesa universale e preghiamo per le Vocazioni di speciale consacrazione , preghiamo perché il Signore mandi Sacerdoti, suore e religiosi alla sua chiesa e preghiamo perché se dovesse chiamare qualcuno nelle nostre famiglie ci trovi attenti e pronti a rispondergli con un ‘SI’ generoso.

· Oggi in centro parrocchiale trovate il Mercatino equo e solidale, vi invito a fare un giro e a prendere qualche prodotto… che come dico sempre, fa bene a noi perché è ‘bio’ e fa bene a chi lo produce perché giustamente retribuito.

· Oggi, nel pomeriggio, alle ore 14.30 le signore del CIF organizzano la Tombola  per i nonni della terza età.

· Lunedì 18 aprile, alle ore 21.00, in sala G. Borsi, ci sarà l’incontro per gli animatori del Grest 2016 che quest’anno ha come titolo ‘Alegria’.  
Un Grest con un titolo ‘brasiliano’ perché è in Brasile che si terranno quest’anno i giochi olimpici e al passo con il pensiero di Papa Francesco e dell’Anno della Misericordia che stiamo vivendo. 
Quanti sono i ritmi delle percussioni brasiliane, il Grest di quest’anno vuole aiutare i ragazzi a vivere la Misericordia col ritmo del Cuore di Dio. 
È per questo che invito i giovanissimi che hanno deciso di impegnarsi in questa impresa di animazione del Grest ad essere fedeli e presenti agli incontri.

· Dal 18 al 23 aprile la biblioteca del nostro comune organizza la XIV Settimana della Lettura, invito a prendere i dépliant che illustrano le diverse iniziative della settimana nell’espositore della buona stampa. 
Sono coinvolti nell’iniziativa non solo i ragazzi, ma a diverso titolo, anche i genitori i nonni, gli zii e tutti i familiari dei ragazzi.

· Martedì 19 aprile,  alle ore 21.00, in sala G. Borsi, incontro dei catechisti parrocchiali con i rappresentanti del Consiglio Pastorale Parrocchiale.

· Mercoledì 20 aprile, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica, incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale, invito i consiglieri alla presenza e alla puntualità.

· Sabato 23 aprile, alle ore 16.00, confessioni per i giovanissimi delle superiori.

Nessun commento:

Posta un commento