sabato 26 marzo 2016

RISORTI CON CRISTO

27 MARZO 2016

Tanti sono i motivi per rendere grazie a Dio ogni giorno della nostra vita, ma oggi è per il dono più grande fatto all’uomo: Gesù Cristo ha distrutto la morte e ha dato a noi la vita, una speranza di eternità, una vita senza fine!

RISORTI CON CRISTO CERCHIAMO LE COSE DI LASSÙ

Cristo è veramente risorto
IL discorso che Pietro rivolge a Cornelio (I Lettura), che su suggerimento dello Spirito Santo lo aveva invitato in casa sua, è quasi un compendio del Vangelo: il battesimo predicato da Giovanni, il battesimo di Gesù nel Giordano, l’annuncio del Regno, il ministero pubblico di Gesù nella lotta contro il male, la sua morte e risurrezione, le apparizioni ai discepoli, la missione nel mondo. 
La vita nuova nel Cristo glorioso, dice san Paolo ai cristiani di Colossi (II Lettura), è norma di fede e di vita per il cristiano. Essa si contrappone decisamente al modo di vivere precedente la conversione. Risorti con Cristo, i battezzati cercano di orientarsi verso le cose che contano, affidandosi in ogni cosa alla “tenera misericordia di Dio”. 
L’odierno brano del Vangelo costituisce il gioioso annuncio della risurrezione del Signore nel giorno di Pasqua. È dalla morte e risurrezione di Gesù Cristo che nasce la comunità dei discepoli, la Chiesa. Ormai la liturgia domenicale diventa per i credenti il luogo dell’incontro con il Risorto. Ed è beato chi, pur non vedendo, crede in lui. 
Domenico Brandolino, ssp




Intenzioni Sante Messe

DOMENICA   27       Pasqua di Risurrezione del Signore
                . Ore 9.00,Nicoletti Lino; Def. Barban, Moletto Doria, Mario Bruno, Saragiotto Severino e Morosinotto Lino; Maggiolo Fabio e nonni; Morosinotto Luigi e Alice . 
                   Ore 11.00, Pro  Populo.

LUNEdì 28  Lunedì dell’Angelo. Ore 10.00, uff. Libralon Annamaria e genitori.

MARTEDì  29                 ore 15.00, uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MERCOLEDì 30           ore 8.00, uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDì 31                    ore  15.00,  uff. Bragagnolo Giuseppe e Ofelia.

VENERDì  01.04              ore  8..00 , uff. .

SABATO  02 ore 19.00, uff.  Bragagnolo Nieta, Scapin Primo e Def. Fam. Bragagnolo Angelo; Pedron Giovanni; Def. Fam. Cavinato Albano, Dirce, figli e figlie; Def, Agostini Tarcisio (anniv.) e Cavinato Gino; Virgis Elio.

DOMENICA   03 2 Domenica di Pasqua.
                   Ore 9.00, Bertapelle Armando.
                          Ore 11.00, Pro  Populo.

Incontri

Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.

Avvisi

· Nella notte tra sabato  26 e domenica 27 si torna all’orario solare, porteremo le lancette dell’orologio avanti di un’ora. Quest’anno capita proprio nel giorno di Pasqua, invito a fare attenzione e ad ascoltare i segni delle campane. 
Sapete già che l’unico cambiamento negli orari delle messe è il cambio dell’orario della messa festiva del sabato che non sarà più alle ore 18.30 ma alle 19.00.

· Lunedì dell’Angelo, ci sarà una sola  messa  alle ore 10.00, in questa celebrazione accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo, Marco Alexander Covelli di Raoul e Shantal Fischer, a questo bambino e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

· Venerdì 1 aprile è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

· Domenica 3 aprile, alle ore 15.30, presso il salone del Centro Parrocchiale ci sarà l’incontro di catechesi di Iniziazione Cristiana per i genitori e i ragazzi del Primo Discepolato, Invito alla puntualità e alla presenza.


Cristo risorto                 


 Attraverso questo sito 

voglio far giungere i miei più sinceri auguri

a tutti coloro che non potranno essere presenti

alle celebrazioni che si svolgeranno in chiesa

 a tutti Buona Pasqua

     
 don Gianluigi.

Nessun commento:

Posta un commento