sabato 9 maggio 2015

«QUESTO VI COMANDO: CHE VI AMIATE GLI UNI GLI ALTRI»

10 MAGGIO 2015

Gesù ci parla più volte dell’amore di Dio. Un amore che deve essere testimoniato da noi cristiani sempre e verso tutti, come prezioso frutto del Vangelo. Solo l’amore può convincere il mondo a non chiudere le porte a Cristo, per non diventare un deserto


«QUESTO VI COMANDO: CHE VI AMIATE GLI UNI GLI ALTRI»

Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi».Gesù disse ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi».








L’AMORE verso Dio e verso il prossimo è il leitmotiv della liturgia della Parola di questa domenica del tempo pasquale. Nel Vangelo, l’apostolo Giovanni annuncia che i battezzati in Cristo non sono più servi, ma amici di Dio. Il tratto distintivo dei discepoli del Maestro è quindi la familiarità, la vera e propria amicizia con Dio. Un’amicizia fondata non sul timore, ma sull’amore. È l’amore, infatti, che vivifica l’amicizia ed elimina ogni barriera, tanto da avvicinare la creatura al suo Creatore. È ancora l’apostolo Giovanni nella Seconda Lettura a sottolineare l’infinito amore di Dio nei confronti dell’umanità, che ferita dal peccato, ha sperimentato la salvezza operata da Cristo. Una redenzione gratuita compiuta dal Salvatore nel segno del suo amore. Gli Atti degli Apostoli (Prima Lettura) narrano l’episodio del centurione Cornelio che si inginocchia davanti a Pietro. In lui è simboleggiato ogni uomo, senza distinzione di razza, popolo o nazione chiamato all’amicizia con Dio e alla salvezza. 
Nicola Gori


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  10        VI Domenica di Pasqua.
                           Ore 9.00 Bertapelle Armando; Agostini Sereno; Def. Fam. Rizzato Giorgio; Def. Badin Renzo e Favero Giuseppina; Barbieri Silvano (anniv.); Bertapelle Gemma .
                            Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 11             ore 8.00, uff. .; ore 20.00, Uff. Nicoletti Lino (settimo)

MARTEDì  12          ore  15.00,  uff. Paparone Pierino e Def. Fam. Zagolin.

MERCOLEDì   13    ore 8.00, uff.  Libralon Annamaria.

GIOVEDì 14 ore 20.30, uff. .

VENERDì 15          ore 8.00, uff. .

SABATO  16         Ore 19.00, uff. Def. Fam. Cavinato Albano e Dirce, figli e figlie; Calabresi Nello, Scapin Antonio e Bagarolo Adele.

DOMENICA 17 Ascensione del Signore.
                         Ore 9.00, Peruzzo Romeo; Dalle Fratte Ivo; Gallo Pericle; Miozzo Florindo, Teresa, Gioachino e Italia; Morosinotto Luigi, Gino, Ester, Bragagnolo Umberto e Anna; Mazzon Luigina e Ivano. 
                             Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per  il coro Voci in festa.


Avvisi
· La prossima settimana dal 11 al 15 maggio, benedizione delle famiglie in Via Argine.

· Lunedì 11 maggio, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica, ci sarà l’incontro per il Consiglio di Gestione economica della parrocchia (CPGE).

· Martedì 12 maggio, alle ore 21.00, nella sala sottocanonica il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP).

· Giovedì 14 maggio, alle ore 20.30, S. Messa in Via E. Toti C/o la Fam. Tosato Romeo, al termine della messa ci sarà la Preghiera di Rogazione.

· Venerdì 15 maggio, alle ore 20.45, in salone G. Borsi, incontro coi giovanissimi che animano il Grest parrocchiale 2015.

· Sabato 16 maggio, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^e 5^ elementare.

· Domenica 17 maggio alle ore 14.30, in sala G. Borsi, le volontarie del CIF organizzano la Tombola per i nonni della terza età.

Messe nei gruppi che recitano il Rosario nel mese di maggio.

Giovedì 21 maggio in Via Rossignolo C/o la Fam. Tonin Silvana
Giovedì 28 maggio in Via Rimembranza C/o la Fam. Massarotto Ernesto.
Al termine delle messe ci sarà la preghiera di Rogazione.



SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL GREST  2015.

Il Grest di questo anno 2015,  ci farà fare una bellissima esperienza in una ideale fattoria, si intitola infatti ‘The Ranch’ e oltre il contadino prevede tutti gli animali della fattoria compresi i coccodrilli nello stagno…  
Si svolgerà dal 22 giugno al 3 luglio,  nel nuovo Centro Parrocchiale.  
La quota di iscrizione è di € 15,00 ai quali vanno aggiunti € 5,00 per coloro che non sono tesserati al Circolo NOI, (questa quota copre il tesseramento che garantisce l’assicurazione per tutte le attività e i giochi che si fanno nel Grest). 
Al Grest possono partecipare tutti i ragazzi delle elementari e delle medie, gli issimi aiutano ad animare...

Nessun commento:

Posta un commento