17 MAGGIO 2015
Terminata la sua missione, Gesù sale al Padre. La sua presenza ora continua attraverso la Chiesa, con la sua Parola e il Pane di vita. Imitiamo Gesù, perché anche noi possiamo compiere la nostra missione per ritrovarci accanto al Padre nella gloria. -
Oggi si celebra la 49ma Giornata delle Comunicazioni sociali.
CRISTO ASCESO NEI CIELI REGNA ALLA DESTRA DEL PADRE
Gesù apparve agli Undici e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura».
IL Signore è sempre con noi. È al nostro fianco in ogni momento della nostra vita personale e comunitaria. La sua Ascensione non è il suo congedo da questo mondo, ma è un modo diverso di essere presente. Non più visibile ai sensi umani, ma a quelli della fede. L’evangelista Marco nel brano della liturgia odierna (Vangelo) ci propone l’invito di Gesù Risorto ad annunciare il Vangelo a ogni creatura. Non è solo una sollecitazione, ma anche un comando, perché nessuno sia escluso dalla grazia di Dio. L’obiettivo è quello di rendere felici gli uomini attraverso l’incontro e l’amicizia con Cristo. Il rischio per i cristiani è quello di rimanere immobili a guardare verso l’alto come fecero i discepoli dopo l’Ascensione del Signore, come leggiamo negli Atti degli Apostoli (I Lettura). Al contrario, Cristo ci spinge ad andare per il mondo a portare la Buona notizia a tutti i fratelli. L’Apostolo Paolo nella lettera agli Efesini (II Lettura) parla dei doni lasciati alla Chiesa da Cristo dopo la sua Ascensione. Unità nella diversità: ognuno, membro della Chiesa, porta il suo dono di grazia per far crescere il corpo di Cristo nella carità. Non manchi in noi lo spirito missionario. L’esempio di papa Francesco che ha visitato Sri Lanka e le Filippine sia per tutti noi una attenzione alle periferie del mondo.
Nicola Gori
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 17 Ascensione del Signore.
Ore 9.00 Peruzzo Romeo; Dalle Fratte Ivo; Gallo Pericle; Miozzo Florindo, Teresa, Gioachino e Italia; Morosinotto Luigi, Gino, Ester, Bragagnolo Umberto e Anna; Mazzon Luigina e Ivano.
Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 18 ore 8.00, uff. Def. Fam. Gamba.
MARTEDì 19 ore 15.00, uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
MERCOLEDì 20 ore 8.00, uff. Varosi Macella e Rossetto Giuliano.
GIOVEDì 21 ore 20.30, uff. Tonello Erio e Fam. Def.; Libralon Annamaria.
VENERDì 22 ore 8.00, uff. Salmaso Giuseppe.
SABATO 23 Ore 19.00, .
DOMENICA 24 Pentecoste.
Ore 9.00, Bertapelle Armando; Scapin Anelia; Miozzo Aurelio, Gemma e Renato; Maggiolo Fabio e nonni; Gallo Luigi e Orlando; Maschio Emilia, Scapin Antonio e Adele.
Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.
Avvisi
· La prossima settimana dal 19 al 22 maggio, benedizione delle famiglie in Via Argine.
· Martedì 19 maggio, alle ore 21.00, nella sala G. Borsi, ci sarà un incontro per i genitori dei ragazzi che il prossimo anno iniziano la seconda elementare e che inizieranno ad ottobre la Prima Evangelizzazione.
· Giovedì 21 maggio, alle ore 20.30, S. Messa in Via Rossignolo C/o la Fam. Tonin Silvana, al termine della messa ci sarà la Preghiera di Rogazione.
· Venerdì 22 maggio, alle ore 20.45, in salone G. Borsi, incontro coi giovanissimi che animano il Grest parrocchiale 2015.
· Sabato 23 maggio, alle ore 15.30, Andrea Casarin ed Erica Bevilaqua, celebreranno il loro matrimonio nella nostra chiesa parrocchiale; a questa nuova famiglia vanno i nostri più sinceri auguri di ogni bene.
· Sabato 23 maggio, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 1^, 2^e 3^ media.
· Sabato 23 maggio alle ore 17.00, a San Giorgio d.P., in Piazza Tuzzato, ci sarà la: Festa dell’incontro’, per tutti i quattordicenni. Invito i quattordicenni a partecipare.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL GREST 2015.
Il Grest di questo anno 2015, si intitola ‘The Ranch’, si svolgerà dal 22 giugno al 3 luglio, nel nuovo Centro Parrocchiale.
La quota di iscrizione è di € 15,00 ai quali vanno aggiunti € 5,00 per coloro che non sono tesserati al Circolo NOI, (questa quota copre il tesseramento che garantisce l’assicurazione per tutte le attività e i giochi che si fanno nel Grest).
IN PREGHIERA CON IL SALMO 46/ 47
Come un condottiero vittorioso acclamato da tutto il popolo, Cristo, crocifisso e risorto, ascende alla destra del Padre. Tutti i popoli fissino lo sguardo su di lui, unico Salvatore e mediatore tra Dio e L’uomo. Cantate, acclamate, applaudite: oggi nel Figlio si compie il progetto della salvezza.
Nessun commento:
Posta un commento