sabato 18 aprile 2015

BISOGNA CHE SI COMPIANO TUTTE LE COSE SCRITTE SU DI ME

19 APRILE 2015

Gesù è davvero risorto. Gli apostoli hanno visto e toccato il Signore. L’apostolo Giovanni assicura che Cristo vivente è accanto a noi come il nostro e solo difensore e grande amico. - Oggi celebriamo la Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

«BISOGNA CHE SI COMPIANO TUTTE LE COSE SCRITTE SU DI ME»

«Perché siete turbati?... Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io!».

«Perché siete turbati?... Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io!».
LA Pasqua di Cristo è un “mistero” non solo per la grandezza sovrabbondante di amore e di potenza dimostrata da lui nel consegnarsi alla morte e nel risorgere, per virtù dello Spirito Santo, ma anche per diversi altri risvolti di questo evento. Infatti, come è possibile che un crimine, religioso e politico nello stesso tempo, una sopraffazione violenta e spietata quale è stata la morte del Figlio di Dio abbia potuto diventare un gesto di salvezza? Come si può vincere soccombendo? In che senso tutto ciò può rientrare in un “progetto” di Dio? (I Lettura). Sono i dubbi di sempre, se li ponevano anche i discepoli appena dopo la Passione e la morte di Cristo. A questi dubbi viene incontro non tanto una risposta, ma una voce che proclama «Pace a voi... Bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me» (Vangelo): quando ci si incontra con il mistero di Cristo, le logiche umane devono abbandonarsi alla fiducia nella sapienza di Dio, alla conoscenza di lui (II Lettura), allo stupore per ciò che Dio può fare! 
Tiberio Cantaboni


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  19        III Domenica di Pasqua.
                     Ore 9.00, Bertapelle Armando; Filippi Claudio, Bedin Antonio e Giorgio; Miozzo Orlando, Evelina e Giovanni; Pedron Antonio e Stocco Angelo; Torresin Bruno e Fam. Def.; Martori Emilio e Rina; Gallo Ezio e Figli; Def. Fam. Tosato Attilio; Bertapelle Gemma e Tonello Lina. 
                       Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 20       ore 8.00, uff. Tonello Giuseppe e Fam. Def..

MARTEDì  21   ore  15.00,  uff. .Def. Fam. Marcato Primo; Santini Bruno e Fam. Def..

MERCOLEDì  22 ore 8.00, uff. Varosi Marcella e Rossetto Giuliano; .

GIOVEDì 23   ore 15.00, uff. Tonello Giorgio e Scapin Angela; Scapin Antonio e Adele.

VENERDì 24   ore 8.00, uff. .

SABATO  25 S. Marco. Ore 9.00, uff. Beghin Guerriero; Salmaso Virginio; Scapin Samuele (anniversario); Badan Marcello e Fam. Def.; Cavinato Marco e Amabile. Ore 19.00, Cavinato Marco e Amabile.

DOMENICA 26 IV Domenica di Pasqua
                    Ore 9.00, Scapin Anelia; Peruzzo Romeo; Bertapelle Pietro e Peruzzo Agnese. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per  il coro Voci in festa.

Avvisi

· Questa settimana dal 20 al 24 aprile con la benedizione delle famiglie terminerò Via Cavinati e poi mi recherò in Via Argine.

· Lunedì 20 aprile, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica ci sarà l’incontro per il Consiglio Parrocchiale di Gestione Economica (CPGE), invito i consiglieri alla puntualità.

· Martedì 21 aprile, alle ore 20.45, in Centro Parrocchiale a S. Giorgio delle Pertiche, ci sarà la riunione di presentazione dei campi estivi di quest’anno 2015, una riunione alla quale sono invitati i genitori e i ragazzi 14 enni che parteciperanno ai campi con la Parrocchia di San Giorgio. 
Quest’anno mi è stato chiesto e ho accettato di accompagnare, come assistente spirituale, due campi della parrocchia di San Giorgio, vogliamo così iniziare una collaborazione con la Parrocchia di San Giorgio per i Campi estivi. Nell’espositore della buona stampa trovate affisso il programma dei campi estivi.   Si puo trovare anche  nel sito cavino.informa.it

· Venerdì 24 aprile, alle ore 20.30, nella sala del Centro Parrocchiale, i genitori dei bambini della Scuola materna propongono la recita ‘La bella e la bestia’. Tutti sono invitati a partecipare.

· Sabato 25 aprile è la festa della Liberazione ma anche festa liturgica di San Marco, alle ore 9.00, una santa messa con la quale vogliamo onorare San Marco, il più ’catechistico’ degli evangelisti,  invito in modo particolare i ragazzi a non mancare.

· Domenica 26 aprile, celebriamo con tutta la Chiesa la Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni, lo slogan di quest’anno è: “è bello con te”: anche noi accogliamo l’invito alla preghiera di Papa Francesco che nell’Enciclica “Evangeli Gaudium” afferma: “La vocazione è vivere con amore e offrire la propria testimonianza cristiana nelle occupazioni di ogni giorno; questo ci aiuta a diventare santi, ad essere un segno visibile dell’amore  di Dio e della sua presenza accanto a ciascuno di noi”. (Papa Francesco)


Nessun commento:

Posta un commento