mercoledì 23 aprile 2014

RISORTI CON CRISTO,

DOMENICA 20 APRILE 2014

La vittoria di Cristo sul peccato e sulla morte è anche la nostra vittoria. Per questo rendiamo grazie a Dio Padre per le meraviglie che ha operato in Cristo per la nostra salvezza.

RISORTI CON CRISTO, «CERCATE LE COSE DI LASSÙ»

L’Alleluia pasquale risuoni nella Chiesa, pellegrina nel mondo. Cristo è risorto, la sua vittoria è anche la nostra vittoria.UN antico inno della liturgia quaresimale proclama: Viene per te un giorno, nel quale rifiorisce ogni cosa. Per Gesù Cristo ciò si è realizzato pienamente nella sua Pasqua: la croce non è stata una pianta secca, alle sue radici, infatti, già germinava la vita nuova, la vita nello Spirito! Questo è il centro della predicazione apostolica: colui che hanno appeso a una croce è stato risuscitato da Dio il terzo giorno (I Lettura). Ma questo è anche il destino di ogni cristiano: morti con Cristo, viviamo una vita “nascosta” in attesa della sua manifestazione gloriosa (II Lettura) e dobbiamo cercare “le cose di lassù”, orientando le scelte quotidiane al destino di gloria che attende anche noi con Cristo. Le donne e gli apostoli che corrono al sepolcro e, trovandolo vuoto, vedono e credono (Vangelo), ci insegnano l’itinerario da seguire: tornare alle sorgenti della fede, a Cristo, riconoscerlo nei segni sacramentali della sua presenza, non più percepibile con i sensi, ma con gli occhi rinnovati dallo Spirito che sanno cogliere l’opera del Signore come una grande meraviglia e così annunciarla con gioia e convinzione ad ogni uomo.
Tiberio Cantaboni


L’Alleluia pasquale risuoni nella Chiesa, pellegrina nel mondo. Cristo è risorto, la sua vittoria è anche la nostra vittoria.


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  2 Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Uff. Gallo Pericle; Morosinotto Luigi e Alice; Bagarolo Adele; Secondo l’intenzione dell’offerente
                           Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 21  Lunedì dell’Angelo. Ore 10.00, Uff.  Bertapelle Armando.

MARTEDì  22 ore 15.00. Uff. Salmaso Giuseppe
.
MERCOLEDì  23    ore 8.00 , Uff. Segato Letizia e Rita. Ore 20.00, Dalle Fratte Ivo (settimo). 

GIOVEDì 24     ore 15.00 , Uff. Rosso Bruno.

VENERDì 25   ore 9.00, Uff. Bertapelle Pietro; Scapin Samuele (anniversario); Cavinato Marco e Amabile

SABATO  26  ore 19.00. Uff. Salmaso Virginio; Badan Marcello e Fam. Def..

DOMENICA  27 II Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Uff. Filippi Gina; Def. Fam. Caon Dante; Def. Barban, Moletto, Doria, Morosinotto, Saragiotto S. e Mario Bruno; Bertapelle Pietro e Agnese; Gallo Ezio e Figli. 
                            Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per  il coro Voci in festa.


Avvisi

· Lunedì 21 aprile, lunedì di Pasquetta, ci sarà una sola S. Messa alle ore 10.00.
· Martedì 22 aprile, alle ore 20.45, in patronato ad Arsego ci sarà un incontro vicariale per gli accompagnatori degli adulti del cammino dell’Iniziazione Cristiana.

· Mercoledì 23 aprile, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica, ci sarà il Consiglio Pastorale Parrocchiale, invito i consiglieri alla presenza e alla puntualità.

· Venerdì 25 aprile, festa di San Marco, Santa Messa alle ore 9.00.

· Sabato 26 aprile, nel pomeriggio, alle ore 16.00, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo Gabriel Benetollo di Davide e Anca Mihaela Gherghel e Emma Cuccia di Luca e Chiara Rizzolo. A questi bambini e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

· Sabato 26 aprile, alla S. Messa delle ore 19.00,  i coniugi Francesco Contin e Luigina Pizzo ricordano il  45° anniversario di matrimonio, auguriamo ancora tanta vita insieme.

· Domenica 27 aprile, alle ore 11.00, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo Aurora Albanesi di Marco e Annalisa Cecchinato. A questo bambina e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.


Attraverso il Foglietto
vorrei far giungere a tutti
soprattutto a quelli che non ho avuto la possibilità
di incontrare in questi ultimi giorni
i miei più sentiti auguri
di Buona Pasqua
don Gianluigi

Nessun commento:

Posta un commento