DOMENICA 20 APRILE 2014
La vittoria di Cristo sul peccato e sulla morte è anche la nostra vittoria. Per questo rendiamo grazie a Dio Padre per le meraviglie che ha operato in Cristo per la nostra salvezza.
RISORTI CON CRISTO, «CERCATE LE COSE DI LASSÙ»
UN antico inno della liturgia quaresimale proclama: Viene per te un giorno, nel quale rifiorisce ogni cosa. Per Gesù Cristo ciò si è realizzato pienamente nella sua Pasqua: la croce non è stata una pianta secca, alle sue radici, infatti, già germinava la vita nuova, la vita nello Spirito! Questo è il centro della predicazione apostolica: colui che hanno appeso a una croce è stato risuscitato da Dio il terzo giorno (I Lettura). Ma questo è anche il destino di ogni cristiano: morti con Cristo, viviamo una vita “nascosta” in attesa della sua manifestazione gloriosa (II Lettura) e dobbiamo cercare “le cose di lassù”, orientando le scelte quotidiane al destino di gloria che attende anche noi con Cristo. Le donne e gli apostoli che corrono al sepolcro e, trovandolo vuoto, vedono e credono (Vangelo), ci insegnano l’itinerario da seguire: tornare alle sorgenti della fede, a Cristo, riconoscerlo nei segni sacramentali della sua presenza, non più percepibile con i sensi, ma con gli occhi rinnovati dallo Spirito che sanno cogliere l’opera del Signore come una grande meraviglia e così annunciarla con gioia e convinzione ad ogni uomo.
Tiberio Cantaboni
L’Alleluia pasquale risuoni nella Chiesa, pellegrina nel mondo. Cristo è risorto, la sua vittoria è anche la nostra vittoria.
Tiberio Cantaboni
L’Alleluia pasquale risuoni nella Chiesa, pellegrina nel mondo. Cristo è risorto, la sua vittoria è anche la nostra vittoria.
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 2 Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Uff. Gallo Pericle; Morosinotto Luigi e Alice; Bagarolo Adele; Secondo l’intenzione dell’offerente.
Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 21 Lunedì dell’Angelo. Ore 10.00, Uff. Bertapelle Armando.
MARTEDì 22 ore 15.00. Uff. Salmaso Giuseppe
.
MERCOLEDì 23 ore 8.00 , Uff. Segato Letizia e Rita. Ore 20.00, Dalle Fratte Ivo (settimo).
GIOVEDì 24 ore 15.00 , Uff. Rosso Bruno.
VENERDì 25 ore 9.00, Uff. Bertapelle Pietro; Scapin Samuele (anniversario); Cavinato Marco e Amabile
SABATO 26 ore 19.00. Uff. Salmaso Virginio; Badan Marcello e Fam. Def..
DOMENICA 27 II Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Uff. Filippi Gina; Def. Fam. Caon Dante; Def. Barban, Moletto, Doria, Morosinotto, Saragiotto S. e Mario Bruno; Bertapelle Pietro e Agnese; Gallo Ezio e Figli.
Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.
Avvisi
· Lunedì 21 aprile, lunedì di Pasquetta, ci sarà una sola S. Messa alle ore 10.00.
· Martedì 22 aprile, alle ore 20.45, in patronato ad Arsego ci sarà un incontro vicariale per gli accompagnatori degli adulti del cammino dell’Iniziazione Cristiana.
· Mercoledì 23 aprile, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica, ci sarà il Consiglio Pastorale Parrocchiale, invito i consiglieri alla presenza e alla puntualità.
· Venerdì 25 aprile, festa di San Marco, Santa Messa alle ore 9.00.
· Sabato 26 aprile, nel pomeriggio, alle ore 16.00, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo Gabriel Benetollo di Davide e Anca Mihaela Gherghel e Emma Cuccia di Luca e Chiara Rizzolo. A questi bambini e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.
· Sabato 26 aprile, alla S. Messa delle ore 19.00, i coniugi Francesco Contin e Luigina Pizzo ricordano il 45° anniversario di matrimonio, auguriamo ancora tanta vita insieme.
· Domenica 27 aprile, alle ore 11.00, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo Aurora Albanesi di Marco e Annalisa Cecchinato. A questo bambina e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.
Attraverso il Foglietto
vorrei far giungere a tutti
soprattutto a quelli che non ho avuto la possibilità
di incontrare in questi ultimi giorni
i miei più sentiti auguri
di Buona Pasqua
don Gianluigi
Nessun commento:
Posta un commento