DOMENICA 13 APRILE 2014
COMMEMORAZIONE DELL’INGRESSO DEL SIGNORE IN GERUSALEMME - L’entrata di Gesù nella città santa, Gerusalemme, assume, per esplicita iniziativa del Maestro divino il segno di una pubblica manifestazione della sua regalità messianica di fronte ai discepoli, alle folle e agli avversari. Con le Palme inizia la Settimana santa di passione, morte e risurrezione.
«BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE»
Gesù Cristo entra in Gerusalemme. È il momento del trionfo, ma anche dell’inizio della sua passione e morte
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 13 Domenica delle Palme.
Ore 9.00, Uff. Scapin Arino e Samuele; Mazzon Pasquale e Mogno Romana; Tonello Giorgio e Angela; Santinon Girolamo e Dorino; Libralon Mario e Maria; Morosinotto Ivano e Luigina; Barone Annina; Giglio Bruna .
Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 14 ore 15.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
Ore 20.30, Uff Def. Fam. Spada e Callegaro.
MARTEDì 15 ore 15.00. Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
Ore 20.30, Tosato Giovanni, Modesto e Amelia.
MERCOLEDì 16 ore 15.00 , Uff. .
GIOVEDì 17 ore 20.30 , Messa della Cena del Signore.
VENERDì 18 ore 20.30, Solenne liturgia della Croce.
SABATO 19 ore 21.00, Veglia Pasquale. Uff. Rizzato Rizzieri; Baraldo Mirca in Bevilaqua.
DOMENICA 20 Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Uff. Gallo Pericle; Morosinotto Luigi e Alice; Bagarolo Adele. Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.
Avvisi
· Dal pomeriggio di oggi, dalle ore 16.00 alle 18.00 e poi, lunedì e martedì 14 e 15 aprile nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle 20.30 ci sarà l’adorazione al Santissimo in preparazione alla Pasqua.
Vi invito a scegliere un’ora per stare con Gesù eucaristia.
Durante l’adorazione sarò a disposizione per le confessioni, iniziamo e terminiamo con la Messa.
· Mercoledì 16 aprile, dalle ore 15.30, confessioni per i ragazzi delle elementari.
· Mercoledì 16 aprile, alle ore 19.30, all’Opera della Provvidenza (OPSA) di Sarmeola di Rubano si svolge la Via Crucis diocesana e si celebra la XXIX GMG a cura del settore giovani dell’Azione Cattolica. Filo conduttore dell’evento il versetto evangelico: “Beati i poveri in spirito perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5,3). Invito giovani e giovanissimi!
· Giovedì, 17 aprile, alle ore 15.30, ci saranno le confessioni dei ragazzi di 1^, 2^ e 3^media, alle ore 17.30 confessioni per i giovanissimi delle superiori.
· Giovedì alle ore 20.30 la S. Messa della Cena del Signore con la lavanda dei piedi; all’inizio della liturgia presenteremo e incenseremo in modo solenne gli oli sacri che riceveremo nella mattinata dal vescovo nella celebrazione della Messa del Crisma, in Cattedrale.
Anche quest’anno per la lavanda dei piedi invito i membri del Consiglio Pastorale. In questa celebrazione concluderemo la raccolta “Un Pane per amor di Dio”, invito i bambini a portare le loro cassettine.
Al termine della messa vi invito a fermarvi per l’adorazione Eucaristica, per chi lo desidera propongo di fermarsi un po’ di più… sarebbe bello poter far compagnia a Gesù per tutta la notte, c’è un foglio nella bacheca della buona stampa con la divisione delle ore. invito ad iscriversi.
· Venerdì 18 aprile, nella mattinata porterò la Comunione Pasquale agli ammalati.
· Venerdì pomeriggio e sabato confessioni in chiesa, secondo gli orari del Risveglio.
· Sabato 19 aprile, alle ore 8.30, per chi desidera pregare insieme coi salmi ci sarà in chiesa la recita delle lodi.
Prega con il Vangelo -
O Gesù, unico nostro Redentore, concedi a noi la grazia
O Gesù, unico nostro Redentore, concedi a noi la grazia di corrispondere al tuo immenso amore e fa' che meditando la tua Passione e la tua morte in croce, anche noi, con l'aiuto del tuo Santo Spirito, abbiamo la forza di accettare serenamente le sofferenze fisiche e morali, per cooperare con te e con la Vergine addolorata, alla Redenzione dei nostri fratelli, specialmente di coloro che sono più bisognosi della misericordia del Padre.
Nessun commento:
Posta un commento