sabato 27 aprile 2013

LA MISURA DELL'AMORE È CRISTO SIGNORE

IL mistero pasquale celebra la gloria di Dio per mezzo di suo Figlio. Nel vangelo di oggi è Gesù a parlare di questa esaltazione. La gloria di Dio non ha nulla a che fare con la grandezza mondana. In ebraico la parola "gloria" evoca l'idea del peso: è il peso dell'amore di Dio per i suoi figli. Gesù parla della sua gloria quando annuncia la sua morte, il dono totale di sé all'umanità. E questa morte non è la sua ultima parola, ma il confine che annuncia un nuovo orizzonte: la sua risurrezione, la vittoria sulla morte, il segno definitivo della sua esaltazione.
Anche Paolo e Barnaba, esortando le prime Chiese alla fede, precisano che la tribolazione fa parte del cammino del credente (I Lettura): non dobbiamo spaventarci, perché chi segue il Risorto, percorre anche la sua via della croce. La gloria di Cristo diventa anche per noi annuncio della vittoria definitiva sulla nostra morte. Questo è il segno dell'amore di Dio per noi: Egli ci dichiara che non moriremo in eterno, che siamo al sicuro e per questo capaci di seguire lo stesso stile di vita di Cristo: donarci fino in fondo per trovare solo così la nostra grandezza.
Elide Siviero

Intenzioni Sante Messe 

 DOMENICA 28 V Domenica di Pasqua. Ore 9.00. Uff. Rizzato Rizzieri; Bertapelle Pietro e Peruzzo Agnese; Tonello Lina; Bragagnolo Valter. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEDÌ 29 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDÌ 30 ore 15.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria.

MERCOLEDÌ 1.05 San Giuseppe Lavoratore. Ore 9.00, Uff. Def. Isidoro.

GIOVEDÌ 02 ore 15.00, Uff. Marcato Ines.

VENERDÌ 03 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

SABATO 04 ore 19.00, Uff. Scapin Antonio; Bragagnolo Nieta e Scapin Primo; Pedron Giovanni; Pinturi Dinoe Fam. Def.; Braghetto Odino; Virgis Elio; Tosato Graziano e Carolina.

DOMENICA 05 VI Domenica di Pasqua. Ore 9.00. Uff. Scapin Arino e Samuele; Bertapelle Armando; Tonello Lina. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro voci in festa.

Avvisi

Mercoledì 1 maggio, è la festa di San Giuseppe lavoratore, festeggiamo il protettore dei lavoratori con una celebrazione eucaristica alle ore 9.00..

Mercoledì Inizia il mese di maggio, mese tradizionalmente dedicato a Maria e alla recita del rosario davanti alle immagini dei capitelli e comunque in gruppo. Vi invito a tenere ferma questa tradizione che ci aiuta a crescere nella fraternità. Quest’anno vogliamo dare un taglio vocazionale alla nostra preghiera, vogliamo cioè pregare il Signore perché continui a chiamare, a far sentire la sua voce a tanti giovani e perché chi è chiamato sappia rispondere con gioia alla chiamata. Inoltre preghiamo perché tutti comprendano che sono chiamati; il Signore li chiama a collaborare nella sua Chiesa, nella propria parrocchia, ognuno nel proprio stato di vita (studente, lavoratore, professionista, genitore, pensionato…) ad essere suoi collaboratori per la Salvezza di tutta l’umanità. Come lo scorso anno proponiamo ogni settimana una santa messa con la preghiera di Rogazione, in un punto dove si recita il rosario.

Venerdì 3 maggio, è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

Sabato 4 maggio, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 3^, 4^ e 5^ elementare.

Domenica 5 maggio, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col battesimo, Elizabeth Rosso e Riccardo Maggiolo, a questi bambini e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

Domenica 5 maggio celebriamo la Giornata per la sensibilizzazione per il sostegno economico della Chiesa Cattolica, vogliamo ricordarci che possiamo fare molto per tutti i sacerdoti, in tanti modi (firma dell’otto per mille nella dichiarazione dei redditi, offerte liberali con Conto Corrente Postale o con Bonifico, queste due ultime detraibili dalla Dichiarazione dei redditi). Dalla prossima domenica troverete in chiesa una colonnina porta offerte che invita a donare un euro al mese per i sacerdoti, è anche questo un modo per sostenere coloro che dedicano la loro vita al bene di tutti..

Nessun commento:

Posta un commento