sabato 26 gennaio 2013

GESÙ: «OGGI SI È COMPIUTA QUESTA SCRITTURA...»
IL brano evangelico di questa domenica nei primi quattro versetti ci propone l'inizio del vangelo di Luca, l'evangelista dell'anno C, che dichiara di voler scrivere un racconto ordinato degli avvenimenti riguardanti Gesù.
Poi al capitolo IV ci guida a Nazaret, dove nella sinagoga in giorno di sabato Gesù si presenta come un lettore dell'antica legge, ma per dare ad essa novità. Infatti afferma «Oggi si è compiuta questa Scrittura che voi avete ascoltato». Gesù è il Messia, la sua missione è inaugurare un tempo di grazia per i poveri.
La Chiesa ha questo compito: annunciare la buona novella che è Gesù Cristo, principio di unità e di vita. I cristiani sentono l'impegno di valorizzare i doni che hanno ricevuto per edificare il corpo di Cristo, la Chiesa, (II Lettura) comunità unita, strumento di liberazione e di salvezza. La liturgia accosta come prima lettura la scena del popolo ritornato dall'esilio che ascolta la parola letta dallo scriba Esdra e ne prova emozione e lacrime. È l'esperienza che ha da rinnovarsi in ogni comunità cristiana che nella Parola celebrata riconosce il Signore che dona gioia e forza.

Intenzioni Sante Messe


DOMENICA 27 III Domenica del T.O.. Ore 9.30. Ore 11.00, Bagarolo Corrado e Maria; Morosinotto Luigi; Fabbruccio Antonio e Visconti Orfelia. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 28 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDÌ 29 ore 15.00, Uff. Ceccato Fotrunato e Armida; Cavinato Clementina (anniv).

MERCOLEDÌ 30 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 31 ore 8.00, Uff. Bedin Sergio.

VENERDÌ 01.02 ore 8.00, Uff. Rosso Bruno.

SABATO 2 Ore 18.30, Uff. Scapin Antonio (anniv); Bragagnolo Nieta e Scapin Primo; Marcato Ines; Tosato Graziano e Carolina; Virgis Elio; Braghetto Odino; Pedron Giovanni (anniv.); Cavinato Gino e Agostini Tarcisio.

DOMENICA 3 IV Domenica del T.O.. Ore 9.30. Uff. Bedin Emma e Ruffato Mario; Assunta e Luigi. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro voci in festa.

Avvisi

Oggi celebriamo, con tutta la Chiesa, la Giornata Mondiale pei i malati di lebbra, alla porta della chiesa, uscendo, troveremo i cesti per la nostra offerta; invito ad essere generosi.

Oggi si celebra, a livello mondiale la Giornata di Commemorazione delle Vittime dell’Olocausto, vogliamo anche noi pregare perché non si ripetano mai più nel mondo queste tristi e dolorose vicende.

Lunedì 28 gennaio,alle ore 20.45, invito i genitori dei ragazzi di terza elementare ad un incontro nel salone parrocchiale G. Borsi. Raccomando la presenza.

Lunedì 28 gennaio, alle ore 21.00, a Santa Giustina in Colle, in sala teatro, il giornalista Guglielmo Frezza direttore di Difesa del Popolo, terrà un incontro su “Voglia di buona politica”, Una lettura della situazione attuale, invito a partecipare...

Martedì 29 gennaio, alle ore 20.45, ad Arsego il terzo incontro del Corso formativo per accompagnatori degli adulti, sono quattro i partecipanti della nostra parrocchia!

Martedì 29 gennaio, alle ore 20.30, a S. Giorgio delle Pertiche, l’ambito della Testimonianza Cristiana vicariale propone il Film: “Alla luce del sole”. Consiglio la visione del film a tutti coloro che desiderano curare la loro formazione personale.

Mercoledì 30 gennaio, alle ore 21.00, ci sarà l’incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale. All’Odg. Le modalità per l’elezione del nuovo CPP.

Giovedì 31 gennaio la messa sarà celebrata al mattino, per impegno vic. del parroco.

Venerdì 1 febbraio, il primo del mese, nella mattinata la Comunione agli ammalati.

Sabato 2 febbraio, è la festa della Presentazione del Signore, che noi conosciamo come La Candelora, alle ore 9.00 ci sarà una celebrazione eucaristica con la benedizione delle candele e la processione, invito a partecipare!

Sabato 2 febbraio, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 1^, 2^ e 3^ media.

Domenica 3 febbraio celebreremo la Giornata per la Vita.




Nessun commento:

Posta un commento