sabato 2 giugno 2012

SIAMO EREDI DI DIO! ABBIAMO UN DESTINO DI GLORIA

LA solennità della Santissima Trinità è come una pausa nel cammino dell'anno liturgico, volto alla conoscenza sempre più profonda del mistero di Dio: essa ci invita piuttosto alla contemplazione! Siamo chiamati, come gli apostoli nel momento dell'Ascensione del Signore, a prostrarci dinanzi a lui per adorarlo e ringraziarlo per i doni del suo amore (Vangelo).
E tuttavia, il nostro inginocchiarci di fronte a Dio non è il gesto obbligato dello schiavo dinanzi al padrone, ma quello del figlio che mediante lo Spirito partecipa della gioia del Padre e sa di esserne l'erede (II Lettura).
Tutto ciò non per meriti acquisiti, ma per un dono di Dio, che ha rivolto a noi la sua Parola e ha manifestato la grandezza del suo cuore con prove, segni e prodigi (I Lettura).
Così noi, riconoscenti di essere il popolo dell'Alleanza, abbiamo il compito di rispondere a tale grazia con l'adesione della fede, nell'osservanza della Legge del Signore, e assaporare fin d'ora il destino di gloria che ci attende, quando saremo in comunione piena con Cristo, nell'unità dello Spirito Santo, per vedere Dio così come egli è (Cfr. 1 Gv 3, 2)!
Tiberio Cantaboni

Intenzioni Sante Messe



DOMENICA 03 Santissima Trinità. Ore 9.00, Coppo Maria (anniversario); Bragagnolo Valter; Bertapelle Fabiana; Pedron Antonio e Stocco Angelo. Ore 11.00, Pro Populo.


LUNEDÌ 04 ore 8.00 Uff. Zorzetto Ofelia; Bedin Mario e Dorina.


MARTEDÌ 05 ore 15.00, Uff. Scapin Onorina.


MERCOLEDÌ 06 ore 8.00 Uff. Bragagnolo Redento e Fam. Def..


GIOVEDÌ 07 ore 20.30, Uff. Bertapelle Armando.


VENERDÌ 08 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.


SABATO 09 ore 19.00, Uff. Cavinato Carlo e Ballan Anna; Def. Zanon Pasquale.


DOMENICA 10 Santissimo Corpo e Sangue di Cristo. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Agostini Sereno; Filippi Achille; Zanon Germano e Bano Maria. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.


Avvisi
Oggi domenica 3 giugno alle ore 17.00, in Cattedrale a Padova ci sarà l’ordinazione presbiterale di otto chierici del nostro Seminario Diocesano. Chiediamo e preghiamo perché siano preti con il popolo di Dio, che sappiano camminare insieme a tutti sulle strade del Signore e in quelle che sta seguendo la nostra chiesa di Padova. Preghiamo perché il Signore chiami qualche giovane anche nella nostra parrocchia e perché chi è chiamato sappia rispondere con generosità.


Martedì 5 giugno, alle ore 20.45, a S. Marco di Camposampiero ci sarà il Coordinamento Pastorale Vicariale. Saranno accolte le proposte dei diversi ambiti pastorali per fare il calendario del prossimo anno pastorale. Invito tutti i responsabili a non mancare.


Mercoledì 6 giugno, alle ore 20.30, ai Santuari Antoniani, il nostro vicariato anima la Tredicina di S. Antonio, ore 20.10 processione dal Noce, ore 20.30 Eucaristia...


Sabato 9 giugno, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 1^, 2^ e 3^ media.


Domenica prossima celebriamo la festa del Corpo e Sangue del Signore, dopo la Messa delle ore 9.00 ci sarà la processione col SS. mo Sacramento, l’itinerario è quello classico: uscendo dalla chiesa passeremo in mezzo alle giostre e poi per Via Rimembranza (1^ parte), Via 1° Maggio, Via Giovanni da Cavino fino alla Chiesa. Chiedo a coloro che abitano lungo il percorso della processione di addobbare convenientemente la loro casa.


Invito ad iscriversi al Grest parrocchiale sapete già che sarà dal 18 al 29 giugno; dopo la S. Messa delle ore 9.00 gli animatori raccolgono le iscrizioni presso il salone G. Borsi; la quota di iscrizione è di € 15,00, invito ad iscriversi quanto prima!


Campo mobile giovanissimi da Assisi a Greccio. Per i giovanissimi della 1^ superiore in su dal 6 all’11 agosto, le iscrizioni entro domenica 17 giugno presso Paolo Vezzaro (3492133210) o dongigi (3497719452). Caparra € 50.00.

Nessun commento:

Posta un commento