sabato 9 giugno 2012

dal 10 al 17 giugno

QUESTO È IL MIO CORPO… QUESTO È IL MIO SANGUE»

QUESTE parole che Gesù pronunciò nell'ultima Cena, vengono ripetute ogni volta che si rinnova il Sacrificio eucaristico. Ci conducono nel Cenacolo, ci fanno rivivere il clima di quella notte quando, celebrando la Pasqua con i suoi, il Signore anticipò il sacrificio della croce.
«Questo è il mio sangue… sangue dell'alleanza». Gesù presenta se stesso come il vero e definitivo sacrificio nel quale si realizza l'espiazione dei peccati e la profezia di nuova alleanza fondata sulla fedeltà e sull'amore del Figlio di Dio fattosi uomo.
L'antica alleanza era stata sancita sul Sinai con il sacrifico di animali (I Lettura) e il popolo, liberato dalla schiavitù dell'Egitto, aveva promesso di eseguire i comandamenti dati dal Signore. Ma Israele si mostrò incapace di mantenere la promessa. Il Signore però non venne meno alla sua promessa e strinse con l'umanità una nuova alleanza nel sangue del Figlio, divenendo vittima e sacerdote per la nostra redenzione (II Lettura). Rinnoviamo la nostra fede nella reale presenza di Gesù Eucaristia, che con il sacrificio della croce, ci rende capaci di vivere la comunione con Dio.
Filippo Rappa, ssp

Intenzioni Sante Messe



DOMENICA 10 Santissimo Corpo e Sangue di Cristo. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Agostini Sereno; Filippi Achille; Zanon Germano e Bano Maria. Ore 11.00, Pro Populo


LUNEDÌ 11 ore 8.00 Uff. Cavinato Giovanni (ord. Figlio Danilo).


MARTEDÌ 12 ore 18.00, Uff. Nicoletti Berto.


MERCOLEDÌ 13 ore 8.00 Uff. Varosi Marcella e Rossetto Giuliano; ore 19.30, (presso il capitello di S. Antonio in Via Lardona), Uff. Def. Marchetto Bruno; Scapin Antonio.


GIOVEDÌ 14 ore 18.00, Uff. Salviato Giorgio e fam. Def..


VENERDÌ 15 Sacro Cuore di Gesù. ore 20.00, Uff. Def. Fam. Segato Maria.


SABATO 16 ore 19.00, Uff. Cavinato Silvio; Fabbruccio Antonio e Visconti Orfelia; Demo Fernanda; Beghin Celeste e Graziano.


DOMENICA 17 XI Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Maggiolo Argio (anniv.); Nalon Arpalice; Fincato Felice e Irene; D. Renato Renaldin. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.


Avvisi

Oggi anche noi aderiamo all’iniziativa della Chiesa italiana: vogliamo pregare e raccogliere il nostro contributo per tutti coloro che hanno subito il terremoto in Emilia Romangna. Uscendo troverete, alla porta della chiesa, i cesti per la vostra offerta.


Martedì 12 giugno, c’è la possibilità di contribuire ulteriormente, partecipando alla cena di solidarietà nello stand della sagra; menù a prezzo fisso di € 15.00. Prenotarsi!


Mercoledì 13 giugno, festa di S. Antonio, alle ore 19.30, ci sarà la S. Messa presso il capitello di S. Antonio in Via Lardona. Invito a partecipare.


Venerdì 15 giugno è la solennità del Sacro Cuore di Gesù, propongo una solenne celebrazione alle ore 20.00 in chiesa. Non mancate!


Sabato 16 giugno, alle ore 16.00, confessioni per i giovanissimi delle superiori.


Domenica 17 giugno, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col battesimo, Sofia Morosinotto di Giampietro e Barbara Pellizzon. A questa bambina e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.


Domenica 17 giugno, alle ore 11.00, i volontari del gruppo AVIS di San Giorgio delle Pertiche, celebrano con noi la 40° Festa del donatore. Li ringraziamo per il dono della nuova campanella!


Domenica 17 giugno alle ore 12.00, celebreranno il loro matrimonio nella nostra chiesa Andrea Pelosin e Micol Zonnedda. Dopo il matrimonio ci sarà il battesimo della loro bambina Isa Cecilia, a tutti loro i nostri più sinceri auguri di ogni bene.


Invito ad iscriversi al Grest parrocchiale: dal 18 al 29 giugno e al Campo mobile giovanissimi da Assisi a Greccio, per i giovanissimi della 1^ superiore in su dal 6 all’11 agosto, le iscrizioni entro domenica 17 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento