sabato 16 giugno 2012

CON MOLTE PARABOLE ANNUNCIAVA LA PAROLA


IN una società secolarizzata, il cristiano come può testimoniare la fede in Cristo? La Parola di Dio indica il cammino da percorrere.
L'evangelista Marco (Vangelo) ci presenta due brevi parabole del Regno: il seme che cresce da solo e quella del granello di senape. Nella prima il seme che viene gettato nella terra, germoglia e cresce da solo. È Lui il Signore del Regno, l'uomo è solo un umile collaboratore, che attende la raccolta. Ognuno, sa di dover fare quello che può, ma il risultato dipende da Dio.
La seconda parabola, tratta del seme, quello di senape. Anche se piccolo, possiede un dinamismo impensabile. Così è il Regno di Dio, una realtà piccola umanamente, composta da persone non importanti agli occhi dei potenti del mondo; eppure attraverso di loro irrompe la forza di Cristo che trasforma tutte le cose. Il profeta Ezechiele (I Lettura), cerca di infondere fiducia e speranza al popolo esiliato in Babilonia, come Paolo (II Lettura) che scrive ai Corinzi invitandoli ad avere fiducia nonostante le difficoltà del ministero apostolico e a mettere a frutto i doni di Dio che abbiamo ricevuto.
Filippo Rappa, ssp

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 17 XI Domenica del Tempo Ordinario. Ore 9.00, Maggiolo Argio (anniv.); Nalon Arpalice; Fincato Felice e Irene; D. Renato Renaldin. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEDÌ 18 S, Gregorio Barbarigo. Ore 15.00, Uff. Secondo intenzione offerente.
MARTEDÌ 19 ore 18.00, Uff. Pezzin Marilena.
MERCOLEDÌ 20 ore 8.00 Uff. Bellon Maria e figli.
GIOVEDÌ 21 ore 18.00, Uff. Bertapelle Armando.
VENERDÌ 22 ore 8.00, Uff. Calabresi Nello.
SABATO 23 ore 19.00, Uff. Tonello Ido e Zanon Bruna; Libralon Mario e Maria; Camozza Ottorino e Fattori Carmela; Badan Bruno e genitori.
DOMENICA 24 XII Domenica del Tempo Ordinario. Natività di San Giovanni Battista. Ore 9.00, Bertapelle Marcello; Fincato Rino e Giuseppina; Rizzato Rizzieri; Scapin Sante, Marianna e Regina; Def. Fam. Filippi Carlo; Def. Fam. Tosato Attilio. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.


Avvisi

Oggi alle ore 11.00, i volontari del gruppo AVIS di San Giorgio delle Pertiche, celebrano con noi la 40° Festa del donatore. Li ringraziamo per il dono della nuova campanella, con un supporto artistico e dal suono poderoso!


Lunedì 18 giugno inizia il Grest parrocchiale, ricordo che questa attività parrocchiale è possibile per la buona volontà e la disponibilità di un folto gruppo di giovanissimi che mettono il loro tempo libero, le loro capacità i loro talenti a disposizione dei più piccoli, li ringraziamo per tutto questo. Il Grest si svolge in parrocchia dalle 8.00 ( i genitori che hanno problemi di lavoro possono portare i bambini alle ore 7.30) alle 12.00.


Lunedì 18 giugno è la memoria liturgica di S. Gregorio Barbarigo. La S. messa è alle ore 15.00, per permettere ai genitori dei bambini della scuola materna di onorare il santo patrono della nostra scuola.


Martedì 19 giugno, alle ore 21.00, ci sarà l’incontro per i catechisti parrocchiali, l’odg, nella mail di convocazione all’incontro.


Mercoledì20 giugno alle ore 21.00, ci sarà l’ultimo incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale, a questo incontro secondo le indicazioni degli orientamenti pastorali invitiamo anche i genitori dei ragazzi di terza media che si preparano alla cresima.


Sabato 23 giugno, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 3^,4^ e 5^ elementare.


Domenica 24 giugno alle ore 12.00, celebreranno il loro matrimonio nella nostra chiesa Giorgio Regazzo e Chiara Zampieri. A questa nuova famiglia i nostri più sinceri auguri di ogni bene.


Domenica prossima, il 24 giugno, raccoglieremo la nostra offerta per la Carità del Papa. Al termine della messa alla porta della chiesa troveremo i cesti per la nostra offerta vi chiedo come sempre di essere generosi.

Nessun commento:

Posta un commento