CRISTO lascia gli apostoli promettendo lo Spirito Santo. Nasce così la Chiesa. È l'orazione odierna a dichiarare la ragione della gioia: la nostra umanità è innalzata con Cristo accanto al Padre e questo ci garantisce la speranza di poter raggiungere il "nostro Capo nella gloria".
È la festa della speranza e della promessa che ora danno il ritmo alle nostre giornate. Nel Vangelo vediamo che Gesù consegna ai suoi discepoli il suo stesso potere che si esprime in quei segni che hanno caratterizzato la sua vita: scacciare i demòni, annunciare la salvezza, lottare contro il male. Lì dove c'è un cristiano c'è anche la presenza di Cristo risorto e vittorioso.
L'Ascensione non è lo sparire di Cristo in una zona lontana, ma è la vicinanza permanente di Cristo nel cuore dei credenti grazie alla forza dello Spirito Santo (I Lettura). La seconda lettura ci racconta che una nube avvolge il Signore: è il segno del suo entrare nel mistero di Dio. Egli è alla destra di Dio, partecipa della sua sovranità: e con il Padre è sempre presente accanto a noi.
Elide Siviero
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 20 Ascensione del Signore. Ore 9.00, Def. Barban, Moletto, Doria, Mario, Bruno, Severino Saragiotto e Lino Morosinotto. Ore 11.00, Pro Populo. LUNEDÌ 21 ore 8.00 Uff. Bertapelle Armando.
MARTEDÌ 22 ore 15.00, Uff. Pellegrini Elena; Calabresi Nello. Ore 20.30, .
MERCOLEDÌ 23 ore 8.00 Uff. Cavinato Aldo.
GIOVEDÌ 24 ore 20.30, Uff. Fratelli religiosi Caon; Def. Fam. Bedin Ferdinando.
VENERDÌ 25 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
SABATO 26 ore 19.00, Uff. Def. Fam. Bevilaqua e Baraldo Mirca; Salmaso Virginio: Pezzin Marilena; Per le Anime del Purgatorio; Def. Fam. Bragagnolo Renato; Perin Rosa e Carlo.
DOMENICA 27 Pentecoste. Ore 9.00, Maggiolo Fabio e nonni; Scapin Sante, Marianna e Regina. Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.
Avvisi
Oggi Domenica 20 maggio, alle ore 15.00, nel salone G. Borsi, le volontarie del CIF propongono la Tombola per i nonni della terza età.
Martedì 22 maggio, alle ore 20.30, s. Messa di contrada presso la famiglia Cavinato Maria in Via Po’.
Mercoledì 23 maggio, alle ore 20.30, Centro di Ascolto presso la famiglia Tonin Silvana in Via Rossignolo.
Giovedi 24 maggio non sarà celebrata la messa quotidiana nel pomeriggio, in quanto il parroco partecipa ad una uscita con i preti del vicariato.
Giovedì 24 maggio, alle ore 20.30, s. Messa presso la famiglia Massarotto Ernesto in Via Rimembranza.
Venerdì 25 maggio, alle ore 21.00, ci sarà l’ incontro per gli animatori del Grest Parrocchiale. Anche quest’anno quindi, grazie ad un bel numero di giovanissimi (27!) che hanno deciso di animare il tempo libero dei ragazzi della nostra parrocchia è possibile offrire questo servizio. Non si tratta solo di intrattenere i ragazzi più piccoli con giochi e laboratori, attraverso queste attività si vuole trasmettere dei valori dei contenuti cristiani e umani. Il Grest di quest’anno si intitola: Stella. Stella è il nome della protagonista, una ragazza come tutti i nostri ragazzi che si interroga e cerca di dare un senso alla sua vita. Il Grest quest’anno sarà di due settimane dal 18 al 29 giugno; già da oggi dopo le S. Messe gli animatori raccolgono le iscrizioni presso il salone G. Borsi; la quota di iscrizione è di € 15,00, invito ad iscriversi quanto prima!.
Sabato 26 maggio, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi delle superiori.
Sabato 26 maggio, alle ore 21.00, ad Arsego, ci sarà la Veglia di Pentecoste. Sono invitati tutti gli adulti e in modo particolare i membri dei Consigli pastorali delle parrocchie del nostro vicariato di San Giorgio delle Pertiche. Raccomando la presenza!
Nessun commento:
Posta un commento