sabato 21 aprile 2012

GESÙ IN PERSONA STETTE IN MEZZO



A LORO E DISSE: «PACE A VOI!»I discepoli stanno ascoltando i fatti di Emmaus, quando Gesù si manifesta di nuovo, ma non lo riconoscono ancora (Vangelo).
Il Risorto non impone la sua presenza; propone il suo mistero, perché siano la fede e l'amore ad accoglierlo. La risurrezione di Cristo è un evento così nuovo, che soltanto chi è disposto a convertire la propria vita può farne esperienza. E sono proprio questi discepoli così lenti nel credere a essere scelti come testimoni della Pasqua. La vita nuova alla quale Gesù accede attraverso la sua morte, diviene una vita nuova.
Pietro negli Atti (I Lettura) proclama che Dio ha risuscitato dai morti colui che noi uomini abbiamo ucciso. Dio non si arrende di fronte al peccato: facendo risorgere Gesù fa del nostro rifiuto il luogo in cui manifestare la sua misericordia più grande. Ricorda Giovanni (II Lettura), 'conoscere' Gesù significa 'riconoscere' in lui la vittima di espiazione dei nostri peccati. Mediante la sua Pasqua, egli ci dona la possibilità di custodire con fedeltà la sua Parola e di lasciare che l'amore del Padre maturi in noi fino alla perfezione.

Fr. Luca Fallica, Comunità SS. Trinità di Dumenza

Intenzioni Sante Messe



DOMENICA 22 III Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Tonello Giorgio e Angela; Demo Luigi e Genitori; Maggiolo Fabio e nonni; Favaro Gastone e genitori; Favaro Stella; Bertapelle Pietro e Peruzzo Agnese; Calabresi Nello; Bragagnolo Angelo e Fam. Def.. Ore 11.00, Pro Populo.


LUNEDÌ 23 ore 8.00, Uff. Scapin Antonio.


MARTEDÌ 24 ore 15.00, Uff. Def. Fam. Zorzetto.


MERCOLEDÌ 25 ore 8.00 Uff. Scapin Samuele (anniv.); Cavinato Marco e Amabile.


GIOVEDÌ 26 ore 15.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria.


VENERDÌ 27 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.


SABATO 28 ore 19.00, Uff. Salmaso Virginio; Tonello Ido e Zanon Bruna; Bernardi Maria e Agostino.


DOMENICA 29 IV Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Morosinotto Ivano e Luigina; Gallo Ezio e Fam. Def.; Secondo l’intenzione dell’offerente. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.

Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale.

Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.


Avvisi

Lunedì 23 aprile, alle ore 21.00, incontro del Consiglio Per gli Affari Economici.


Martedì 24 aprile, alle ore20.55, presso la chiesetta a S. Giorgio, ci sarà l’incontro di formazione vicariale per i componenti dei gruppi missionari..


Martedì24 aprile, alle ore 21.00, incontro congiunto 1^-2^ superiore e 3^-4^ superiore con testimonianza di Vito ed Erminia, coppia di genitori di Dolo, sulle loro scelte di vita.


Mercoledì 25 aprile, ore 9.00-11.00, presso impianti sportivi di Mandria, Convegno Diocesano delle Famiglie. Per info contattare Paolo Vezzaro, (3492133210).


Mercoledì 25 aprile, Festa di S. Marco, alle ore 20.45, a S. Marco di Camposampiero in Chiesa, concerto dell’Orchestra dell’Accademia Filarmonica. Ingresso libero.


Giovedì 26 aprile, alle ore 20.45, ci sarà la riunione dei catechisti parrocchiali.


Sabato 28 aprile, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 1^, 2^ e 3^ media.


Sabato 28 aprile, alle ore 20.45, a S. Giorgio delle Pertiche, ci sarà il Concerto dei Cori Parrocchiali delle tre parrocchie: S. Giorgio, Arsego e Cavino… Partecipiamo!!!


Domenica 29 aprile celebriamo la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni di speciale consacrazione, vogliamo anche noi unirci alla preghiera della Chiesa perché non manchino Sacerdoti, Diaconi e Suore nelle comunità parrocchiali.


PER I CHIERICHETTI:


È organizzata una gita per i chierichetti delle tre parrocchie di S. Giorgio a Thiene presso il santuario della Madonna dell’Olmo per Domenica 13 Maggio. Possono partecipare anche i genitori. La partenza sarà da Arsego alle ore 14.00. Le adesioni si raccolgono entro il 6 maggio. Per spese viaggio il contributo è libero, i genitori che partecipano portano un rinfresco. Adesioni c/o Giuliano 3407711773.



Nessun commento:

Posta un commento