sabato 14 aprile 2012



DALLA PASQUA NASCE UN POPOLO NUOVO
LA veglia pasquale ha celebrato i battesimi, ha rievocato la nuova nascita che ci fa "vincitori del mondo", figli di Dio e fratelli in cammino al seguito di Cristo, colui che è nato da Dio, che ha manifestato il suo amore fino a dare la sua vita. Giovanni Paolo II (30 aprile 2000) ha voluto denominare questa domenica "della divina misericordia", perché nel battesimo Dio ci ha purificati, nello Spirito ci ha rigenerati, nel sangue ci ha redenti. La figura dell'apostolo Tommaso impersona i nostri dubbi, ma Gesù ci reca il suo saluto di pace che rassicura e il suo soffio che ridà vita.
Tommaso diventa credente e con lui sono "beati" tutti quelli che credono anche senza averlo visto. Il popolo nuovo che nasce dalla Pasqua è avvolto dalla misericordia del Signore e nel suo nome diventa una famiglia che tutto condivide, che rende grazie a lui perché è buono, perché il suo amore è per sempre. In questo giorno ottava di Pasqua, Domenica in albis, quando i nuovi battezzati deponevano il bianco vestito che avevano portato per otto giorni, continua la festosa novità della Pasqua.



Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 15 II Domenica di Pasqua
. Ore 9.00, Santini Pasquale e Cavinato Letizia; Gallo Luigi e Fam. Def. Secondo l’intenzione dell’offerente. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 16 ore 8.00, Uff. Scapin Antonio.
MARTEDì 17 ore 15.00, Uff. Pezzin Marilena; Per le Anime dei defunti.
MERCOLEDì 18 ore 8.00 Uff. Maria e Annunziata.
GIOVEDì 19 ore 15.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria.
VENERDì 20 ore 8.00, Uff. Def. Fam. Buischio.
SABATO 21 ore 19.00, Uff. Bertapelle Armando; Badan Alberto e Silvia (anniv.); Barban Agostino e Maria; Nicoletti Aldo e Teresa.
DOMENICA 22 III Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Tonello Giorgio e Angela; Demo Luigi e Genitori; Maggiolo Fabio e nonni; Favaro Gastone e genitori; Favaro Stella; Bertapelle Pietro e Peruzzo Agnese; Calabresi Nello. Ore 11.00, Pro Populo.

Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.

Avvisi

· Oggi Domenica 15 aprile, alle ore 15.00, nel salone G. Borsi, le volontarie del CIF propongono la Tombola per i nonni della terza età.
· Martedì 17 aprile, alle ore 20.45, ad Arsego, ci sarà Il Coordinamento Pastorale Vicariale. Invito coloro che sono tenuti a partecipare alla presenza e alla puntualità.
· Mercoledì 18 aprile, alle ore 20.45, presso il patronato di S. Giustina in Colle, ci sarà la Presidenza ‘allargata’ di AC, sono invitate tutte le presidenze parrocchiali di AC ma anche i responsabili, gli educatori-animatori dei vari settori delle parrocchie del vicariato.
· Giovedì 19 aprile, alle ore 21.00, ci sarà l’incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale . Invito i consiglieri alla presenza e alla puntualità.
· Venerdì 20 aprile alle ore 17.00, presso il santuario della Beata Vergine di Tessara, il Centro Italiano Femminile Provinciale di Padova in collaborazione col CIF di Cavino propone un incontro con Mons. Paolo Doni Vicario Generale della Diocesi di Padova su: ’Il carisma femminile’. Tutti sono invitati.
· Domenica 22 aprile accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo: Gioia e Sara Ferro di Roby e Lorena Bevilaqua; Sofia Bizzotto di Michele e Pamela Mazzaro; Leonardo Gallo di Remo e Diana Barzic. A questi bambini e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.
· Domenica 22 aprile celebriamo la Giornata per l’Università Cattolica, siamo invitati a pregare e a dare il nostro contributo perché questa importante istituzione continui a dare il suo prezioso contributo alla conoscenza.
Se non sono già passati in settimana passeranno gli incaricati a raccogliere le buste per i lavori parrocchiali, vi chiedo di essere generosi come sempre

Nessun commento:

Posta un commento