domenica 18 dicembre 2011



«ECCO CONCEPIRAI UN FIGLIO E LO DARAI ALLA LUCE»
«Nulla è impossibile a Dio». Quante volte abbiamo sentito queste parole dell'evangelista Luca. Cosa vogliono dire? Certo, che il Signore è onnipotente e su questo non abbiamo molti dubbi. Ma se mettiamo Dio nella nicchia della sua perfezione e lo lasciamo lì, la nostra vita non viene toccata da questa verità.
Se invece riflettiamo su quali conseguenze hanno per noi queste parole, ecco che il discorso cambia. Quando l'Arcangelo Gabriele rivolse quelle parole alla Vergine Maria, lei le accolse con umile obbedienza, permettendo così la realizzazione del disegno di Dio sull'umanità. Ma nella nostra vita, lasciamo agire il Signore in modo che quelle parole producano il loro effetto, o siamo diventati così scettici e indifferenti da non sentire neppure il suono di quella verità?
È una grande responsabilità quella che abbiamo davanti: accogliere l'invito di Dio come fece Maria Vergine, o girarsi dall'altra parte facendo finta di non aver sentito per non interrompere la nostra pigrizia e il nostro quieto vivere. Vogliamo collaborare con Dio o vogliamo che si realizzi la sua volontà senza il nostro coinvolgimento? A Dio nulla è impossibile, ma a noi senza di lui tutto è impossibile.
Nicola Gori

Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 18
IV Domenica di Avvento. Ore 9.00, SCapin Arino e Samuele; Maria e Romano Rosso; Rosso Lino e Aquino; Antonia e Mafalda Rosso; Dolfino e Duilio Rosso; Fidalma e Guglielmo; Luigi e Tonino. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 19 ore 8.00, Uff. Lorenzin Graziano ed Elvio.
MARTEDì 20 ore 8.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria.
MERCOLEDì 21 ore 8.00, Uff. Bertapelle Armando.
GIOVEDì 22 ore 15.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
VENERDì 23 ore 8.00, Uff. Tosato Giuseppe.
SABATO 24 ore 23.30, Uff. Scapin Emilia e Suor Giovannina.
DOMENICA 25 Natale. Ore 9.00, Pezzin Marilena; Def. Fam. Barban Felice, Fam. Moletto, Fam. Doria. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri


Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro dei piccoli
.


Avvisi


· Oggi e domani nel salone G. Borsi, dopo le S. Messe trovate il mercatino missionario. In questo periodo di Natale i volontari confezionano, con i prodotti del mercato equo e solidale, delle ceste di Natale per tutti i gusti, una buona idea per i vostri regali.
· Lunedì, Martedì e mercoledì prossimo ci sarà la messa al mattino, alle ore 8.00; questo perchè coi sacerdoti delle tre parrocchie del comune abbiamo pensato di proporre le confessioni comunitarie nelle tre parrocchie. Saremo quindi tutti e tre insieme il Lunedì ad Arsego il Martedì a Cavino e il Mercoledì a San Giorgio. Saremo a disposizione di coloro che desiderano confessarsi nel pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00 e la sera dalle 20.00 alle 21.30. Invito ad approfittare di questa opportunità.
· Lunedì 19 dicembre, non ci sarà, nel pomeriggio, la catechesi per i ragazzi di 2^ media per dare loro e a tutti i ragazzi che frequentano la catechesi la possibilità della confessione natalizia il martedì pomeriggio, con libertà lungo tutto il pomeriggio.
· Giovedì 22 dicembre, alle ore 20.00, in chiesa, ci sarà la Festa di Natale dei Bambini della Scuola dell’Infanzia.
· Venerdì 23 dicembre, nella mattinata, porterò la Comunione di Natale agli ammalati.
· Sabato 24 dicembre, sarò a disposizione per le confessioni dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14,30 alle 19.00. La veglia di Natale inizierà alle ore 23.00, seguirà la messa.

Chiarastella

· Calendario della Chiarastella per la settimana (tempo permettendo):

Lunedì 19 dicembre: Via della Repubblica, Via 1° Maggio e Via Rimembranza; Martedì 20 dicembre : Via Bregatei e Via Venezia;

Mercoledì 21 dicembre: Via G. da Cavino Nord;

Giovedì 22 dicembre: Via Tolstoj e Quartiere dei pittori;

Venerdì 23 dicembre: Via G. da Cavino Sud.

Ricordo che la partenza del gruppo è alle ore 19.30 dal sottocanonica, ricordo anche che c’è posto per tutti: per coloro che non partecipano ai gruppi, per chi sa suonare qualche strumento, per coloro che non hanno mai cantato la Chiarastella ma vogliono provarci...si conclude alle ore 22.00.

I ragazzi elementari e medie accompagnati dai un adulto!

Nessun commento:

Posta un commento