sabato 24 dicembre 2011

ACCOGLIAMO IL DIO CON NOI

Natale«OGGI il Signore viene a salvarci: domani vedrete la sua gloria». Con queste parole l'antifona di ingresso ci introduce al mistero del Verbo di Dio che nasce per noi. Lui l'Emmanuele, il Dio con noi, diventa uno di noi, affinché noi possiamo diventare simili a Lui. Sul bimbo di Betlemme rifulge una grande luce che pervade ogni uomo di buona volontà, come i pastori che, vigilanti nell'attesa, si lasciano avvolgere dalla gloria del Signore, anime semplici disponibili e aperte ad accogliere la novità di Dio: «Oggi nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore».

Filippo Rappa, ssp

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 25 Natale. Ore 9.00, Pezzin Marilena; Def. Fam. Barban Felice, Fam. Moletto, Fam. Doria. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 26 Santo Stefano. ore 10.00, Uff. Bortolotto Martino; Caon Attilio, Angela e Luciano.

MARTEDì 27 ore 15.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria; Pintonello Primo; Cavinato Angela.

MERCOLEDì 28 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDì 29 ore 15.00, Uff. Morosinotto Ivano e Luigina.

VENERDì 30 ore 8.00, Uff. .

SABATO 31 Messa di ringraziamento, 18.30, Uff. Salmaso Virginio; Tosato Graziano e Carolina; Cavinato Gino.

DOMENICA 01.01 Maria Santissima Madre di Dio. Ore 11.00, Pro Populo. Ore 15.00, Morosinotto Narciso e Regina; Bedin Luigi e Assunta

Incontri

Questa settimana gli incontri vengono sospesi.

Avvisi

· Lunedì 26 dicembre, festa di Santo Stefano ci sarà una sola S. Messa alle ore 10.00. Visto che si è tutti a casa in vacanza invito a partecipare numerosi.

· Anche quest’anno proponiamo il Concorso presepi che è aperto a tutte le famiglie, ai ragazzi e ai bambini. Vogliamo che non venga a mancare questa bella tradizione che vede tutti grandi e piccoli ri - costruire con passione i luoghi, i personaggi e ad attualizzare anche il momento della natività di Gesù che ha segnato l’inizio della nostra salvezza. Invito quindi tutti coloro che in casa hanno costruito il loro presepe ad iscriversi, presso Francesca Bedin (3496742471) anche con sms. La quota di iscrizione è di € 5.00. ci si può iscrivere fino al 1° gennaio; nella settimana dopo il primo dell’anno una speciale commissione passerà per vedere e giudicare i diversi presepi. La premiazione verrà fatta il 6 gennaio, festa dell’Epifania, dopo la Messa delle ore 9.00.

· Da qualche tempo avete notato che l’altare dove una volta c’era il Battistero nascondeva qualcosa che stava nascendo e ora vedete il bellissimo presepe che un gruppo di giovani della nostra parrocchia ha allestito. È stato fatto interamente a mano con tante ore di lavoro… vogliamo dire il nostro grazie sincero a questo gruppo di giovani che hanno lavorato con tanta passione.

· Anche quest’anno non siamo riusciti a passare per tutte le vie del paese a dare l’annuncio del Natale col canto della Chiarastella. Sapete però che Natale è una festa così importante che ha l’ottava, quindi per otto giorni è come se fossimo dentro un’unica grande festa. Fino a venerdì 30 dicembre invito i volontari a cantare la Chiarastella, partenza come sempre alle 19.30., si termina alle ore 22.00.

· Desidero porgere a tutti i miei più sinceri auguri, in modo particolare a quelli che per motivi diversi sono impediti di partecipare alle celebrazioni liturgiche di questa grande festa:

Il bambino Gesù che nasce porti in tutti i cuori, in tutte le famiglie

la sua gioia e la sua pace. Auguri!


Nessun commento:

Posta un commento