lunedì 27 dicembre 2010

Settimana 26 dicembre 2010 al 1° gennaio 2011

GESÙ PRESE CON SÉ IL BAMBINO E FUGGÌ IN EGITTO
CHE senso ha celebrare nella liturgia la festa odierna della santa Famiglia? Non può essere certo solo il ricordo di una famiglia che è riuscita bene, là dove tante altre famiglie hanno fallito. L’odierna liturgia ci esorta a chiederci: che cos’è davvero la famiglia? Una domanda alla quale è necessario rispondere con sollecitudine. Se ne fa carico la Chiesa nei prossimi dieci anni dedicati all’educazione e la società nella progettazione del suo futuro.
I genitori sono invitati a rendere grazie a Dio per la nascita e per i meriti dei loro figli. Non è un dono mediocre quello che Dio fa quando manda dei figli, perché questi continueranno la stirpe e saranno gli eredi dei padri… I padri debbono ringraziare Dio per aver generato, i figli per essere stati generati, le madri perché sono state onorate con la ricompensa del matrimonio, in quanto i figli sono come una moneta per il loro servizio.
(Sant’Ambrogio

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 26 Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe. Ore 9.00, Uff. Def. Fam. Santinon Dorino; Bragagnolo Mariano; Cavinato Angelina; Def, Fam, Ferro e Betto; Maggiolo Fabio e nonni. Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 27 ore 8.00, Uff. Zantomasi Amabile; Cavinato Angelina e Attilio.

MARTEDÌ 28 ore 15.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria; Tonello Erio e Fam. Def..

MERCOLEDÌ 29 ore 8.00, Uff. Morosinotto Ivano e Luigina; Cavinato Graziano e figlia Marisa.

GIOVEDÌ 30 ore 15.00, Uff. Def. Fam. Bragagnolo; Ferruccio e Alba.

VENERDÌ 31 Santa messa di ringraziamento. Ore 17.30: , Uff. Favaro Assunta.

SABATO 01.01 Maria Santissima Madre di Dio. Ore 10.00 Uff. Beghin Regina. Ore 15.00. Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

DOMENICA 02 II Domenica di Natale. Ore 9.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente. Ore 11.00, Pro Populo.



Incontri


Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.


Avvisi

  • Ieri abbiamo celebrato il Natale, oggi festa della Santa Famiglia ricordiamo come nel Natale sia nata una vera e propria famiglia, con dei genitori e dei figli. Sono certo che molti hanno allestito a casa il tradizionale presepio; anche quest’anno quindi il Concorso dei presepi della nostra parrocchia. Non si tratta di una vera e propria gara! Non avremmo neanche una giuria adatta a valutare artisticamente le diverse opere perché è vero, ognuno fa il presepe a modo suo secondo i mezzi, gli spazi, il tempo che ha a disposizione! Il presepio come trovate ben spiegato nel Risveglio “può aiutarci a capire il segreto del Natale, perché parla della bontà misericordiosa di Cristo”. Chi allora vuole iscriversi al concorso presepi della nostra parrocchia per quest’anno 2010, è pregato di rivolgersi a Francesca Bedin tel.: 049 5741156, cell. 34906742471 per sms. La quota di iscrizione è di € 4.00. Le iscrizioni terminano entro il 1° gennaio 2011. I presepi partecipanti saranno pubblicati sul web. http:// risvegliocavino.blogspot.

  • Quest’anno la Chiarastella non si è potuta cantare come si era programmato... Le motivazioni sono varie, certo il tempo non ha aiutato ma anche i molteplici impegni che tutti abbiamo ci hanno impedito di fare come volevamo. È vero però che Natale è una festa così importante che la liturgia prevede l’ottava, cioè per otto giorni si celebra lo stesso mistero come se fosse un unico giorno. Per questo penso che non si farebbe niente di male se nelle prossime sere ci si trovasse insieme visto che molti sono in vacanza. Nella prossima settimana, si potrebbe così continuare con il canto della Chiarastella e forse non visitare tutte le famiglie (Via Praarie resta sempre una via difficile da percorrere per il traffico così veloce!) ma raggiungere buona parte di quelle famiglie che non hanno ancora ricevuto l’annuncio del Natale. Invito quindi tutti coloro che hanno buona volontà a presentarsi da lunedì 27 dicembre nella saletta sotto canonica alle ore 19.30. Più si è meglio è. Si termina come sempre alle ore 22.00.

Nessun commento:

Posta un commento