martedì 1 giugno 2010

Giugno 2010



Carissimi,
col mese di giugno per molti ragazzi terminano le scuole e iniziano le vacanze.

Come parrocchia siamo impegnati a preparare le attività estive per i ragazzi… tutto ciò è possibile nella misura in cui i più grandi accettano di impegnarsi per animare il tempo libero dei più piccoli.
Mi pare importante educare i ragazzi a mettere a disposizione il proprio tempo, le proprie qualità, i propri doni per animare il tempo e il divertimento dei più piccoli e trovare in questa attività il proprio divertimento (mi pare sia questo il segreto della felicità, quella vera!). Questo è certo uno dei segni che fanno percepire che si fa parte di una comunità, che si è una famiglia. Il Grest parrocchiale inizierà il lunedì 21 giugno e durerà per 3 settimane fino al 9 luglio.
Un altro appuntamento che ci vede insieme a far festa come comunità in questo mese è anche quest’anno la Sagra, la festa del Sacro Cuore di Gesù, nostro patrono, e anche quest’anno gli ingredienti che rendono bella e originale la nostra sagra ci sono proprio tutti a cominciare dalla estemporanea di scultura su legno e poi lo stand gastronomico, le serate, le celebrazioni, le mostre, le giostre e la domenica con la festa delle famiglie.
Invito davvero tutte le famiglie a partecipare a questa festa con la Santa Messa e poi il pranzo insieme sotto il capannone della sagra.
Desidero sottolineare anche un altro appuntamento importanto per la nostra comunità parrocchiale ed è la festa di Sacro Cuore di Gesu, al quale è dedicato un altare nella nostra chiesa, è il santo a cui è intitolata la nostra Scuola materna e una Via della nostra parrocchia; propongo allora in questa occasione una Santa messa alle ore 18.00 alla quale invito tutti ma in modo particolare genitori e bambini della Scuola materna, alla quale faremo seguire un rinfresco, un momento di condivisione, nel cortile della stessa scuola.
Vi saluto tutti, don Gianluigi

Nessun commento:

Posta un commento