sabato 11 gennaio 2020

Gesù, figlio amato, rivelatore del Padre, Dio con noi

12 GENNAIO 2020

Sulle acque del Giordano il Padre presenta all'umanità il suo Figlio, nel quale ripone tutta la sua predilezione. 
Ascoltiamo lo Spirito, seguiamo il Figlio ed entriamo nella comunione con Dio. 
Ciò che era stato rotto con il peccato di Adamo ci viene oggi restituito per l’Incarnazione e il sacrificio del Figlio. 
- Con la festa del Battesimo di Gesù termina il ciclo liturgico del Natale.

Gesù, figlio amato, rivelatore del Padre, Dio con noi

Come vorremmo conoscere ed accogliere quel servo eletto da Dio, riempito di Spirito Santo che, senza nessuna violenza e con infinito rispetto per ciascuno, stabilirà la giustizia di cui il mondo tanto ha bisogno: la vera giustizia che consiste nel restituire l’uomo a Dio. Grazie a Lui, i ciechi, che non vedono l’Amore di Dio, vedranno, e delle moltitudini di prigionieri scopriranno la libertà dell’Amore vero che solo Dio ci può donare.
 Ora, oggi, presso il fiume Giordano, il cielo si strappa e la voce del Padre si fa sentire: quel servo tanto atteso è Gesù. Lo Spirito Santo, come una colomba, scende su di Lui e dimora su di Lui. Non c’è quindi nessun dubbio: l’umanità finalmente può ritrovare Dio. 
E Dio non fa preferenze di persone: Gesù si offre per essere Signore di tutti. Tutt
Si è inserito nella fila dei peccatori che chiedono il battesimo per essere in mezzo a noi, per poterci raggiungere tutti. Tutti.
 E oggi ancora, passa, beneficando e risanando tutti coloro che stanno sotto il potere del diavolo, perché Dio è con Lui. Perché è Dio con noi. E tu, sii con Lui!
f. Antoine-Emmanuel, Fraternità Monastica di Gerusalemme, Firenze



Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  12       Battesimo del Signore. 
                    Ore 9.00:  Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Fabian Adriano; Favaro Agnese; Caon Zita; Bedin Rosalia, Corrado, Sergio e Bertilla; Bertapelle Armando. 
                        Ore 11.00: Pro Populo.

LUNEdì  13 ore 8.00:  Secondo l’intenzione dell’offerente
.
MARTEDì   14 ore 15.00:  Secondo l’intenzione dell’offerente
.
MERCOLEDì 15  ore 8.00:  Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDì  16 ore 15.00: Tonello Silvano.

VENERDì  17 ore 8.00:  .

SABATO 18 ore 18.30:  Def. Fam. Bedin Fulvio; Bragagnolo Renato; Mitarotonda Margherita (anniv.).

DOMENICA  19 II Domenica  del Tempo  Ordinario. 
                     Ore 9.00:  Bertapelle Pietro, Agnese, Gemma e Delfina; Fabian Adriano; Favaro Agnese; Caon Zita; Gallo Pericle; Scapin Arino e Samuele; Cavinato Palmira e Fam. Def.; Badan Bruno; Maschio Rosalia, Bedin Corrado, Sergio e Bertilla; Dalle Fratte Ivo; Bovo Bruno; Bertapelle Armando.
                          Ore 11.00: Pro Populo.


Incontri

Martedì  ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì  ore 15.30 Adorazione comunitaria al SS. mo Sacramento.


Avvisi.

· Nel pomeriggio, alle ore 15.00, in Centro parrocchiale, ci sarà l’incontro dei genitori e i ragazzi del Primo Discepolato 3^ Tappa, sono i genitori e i ragazzi di 3^ elementare.

· Sempre nel pomeriggio alle ore 15.00 in Centro parrocchiale: Incontro dei genitori e dei ragazzi del Primo Discepolato Ultima Quaresima, sono i genitori e i ragazzi di quinta elementare.

· Martedì 14 gennaio, alle ore 16.00, celebrerò la S. Messa in casa di riposo ‘Bonora’ a Camposampiero. Appuntamento che ci permette di recarci tra  gli anziani del nostro territorio e di far visita ai paesani lì presenti, invito quindi  chi vuole unirsi a partecipare.

·  Martedì 14 gennaio, alle ore 20.45, in Centro parrocchiale a Borgoricco, incontro di formazione per tutti gli adulti su: ‘L’arte di ascoltare in famiglia e in comunità’; invito a considerare questo appuntamento come una vera opportunità di formazione personale.

·  Giovedì 16 gennaio, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica, ci sarà il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP).

· Sabato 18 gennaio inizia la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, anche noi ci uniamo alla preghiera della Chiesa che invoca l’unità di tutti coloro che si riconoscono nella fede in Gesù di Nazareth, Figlio di Dio nato dalla Vergine Maria.

· Il sabato dalle ore 15.00, sono a disposizione in chiesa per le confessioni.

· Domenica 19 gennaio è la terza domenica del mese, secondo l’impegno di Carità che ci siamo dati raccogliamo gli alimenti per i poveri del nostro territorio, vi invito ad essere generosi come sempre.

· Domenica 19 gennaio, alle ore 15.00, in Centro parrocchiale, il primo incontro di catechesi per genitori e ragazzi della Prima Evangelizzazione, sono i genitori e i ragazzi della prima elementare.













Nessun commento:

Posta un commento