domenica 24 giugno 2018

«GIOVANNI È IL SUO NOME»

24 GIUGNO 2018

Giovanni «indicò al mondo l’Agnello del nostro riscatto», dopo aver esultato nel grembo della madre Elisabetta per la venuta di Gesù, il Messia atteso.
 Oggi ancora noi accogliamo Gesù di Nazaret da lui indicato ai suoi discepoli.

«GIOVANNI È IL SUO NOME»

IN queste parole pronunciate da Zaccaria mentre riacquista la capacità di parlare è contenuta la missione del Battista. Giovanni, infatti, secondo l’etimologia del suo nome, è un dono del Signore al suo popolo, è il segno più evidente che la misericordia divina non cessa di preoccuparsi delle sue creature. Nella Chiesa la figura del Precursore ha un grande valore, se si considera che la sua nascita viene ricordata nel Calendario liturgico, come si fa solo con quella di Gesù e di Maria Santissima. 
Nicola Gori

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA   24        Natività di Giovanni Battista 
                    Ore 9.00: Badan Marcello e Fam. Def; Nicoletti Lino e Fam. Def.; Maggiolo Fabio e nonni; Badan Bruno; Bedin Luigi, Assunta e Tecla; Filippi Carlo; Calabresi Teresa. 
                   Ore 11.00: Pro Populo.

LUNEdì 25 ore 18.00: Per le anime del purgatorio.

MARTEDì  26 ore 18.00:  Secondo l’intenzione dell’offerente; Def. Fam. Spanesi.

MERCOLEDì  27 ore 18.00:  Pezzin Marilena; Zerbatto Angela Lia, Donatella e Renzo Nicoletti.

GIOVEDì 28 ore  8.30:  Secondo l’intenzione dell’offerente.

VENERDì 29 ore 18.00: Bertapelle Marcello.

SABATO  30 ore 19.00:  Salmaso Virginio; Beghin Guerriero; Def. Fam. Stefani Francesco; Def. Fam. Beghin Graziano; Mazzon Bruno.

DOMENICA  01.07 XIII Domenica del Tempo Ordinario. 
                     Ore 9.00: Bertapelle Armando. 

Ore 11.00: Pro Populo.
Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 18.30 Adorazione comunitaria al SS.mo Sacramento.


Avvisi

· Anche oggi in Centro parrocchiale gli animatori raccolgono le iscrizioni al Grest. Lunedì 25  giugno inizia quindi il Grest, che quest’anno ha come titolo: Jump!. 
L’esperienza del Grest mette insieme i ragazzi e i giovanissimi della nostra comunità per vivere occasioni di gioco, di svago, di attività fatte insieme e anche di spiritualità. Un ringraziamento tutto particolare quindi ad un folto gruppo di giovanissimi (una trentina!) che ancora prima che le scuole fossero terminate ha iniziato a lavorare e a prepararsi per rendere entusiasmante l’esperienza estiva dei ragazzi della nostra comunità (e non solo!). 
Quest’anno poi il Circolo Noi ha organizzato una quindicina di adulti che saranno presenti durante lo svolgimento del Grest per supervisionare e dare un aiuto in caso di necessità.

· Chiedo di far attenzione agli orari delle messe quotidiane che questa settimana subiscono un cambiamento.
 Poiché l’attività del Grest richiede la mia presenza in modo particolare all’inizio della giornata, la messa quotidiana viene spostata alla sera alle ore 18.00 eccetto il giovedì in cui anche i ragazzi del Grest partecipano alla messa alle ore 8.30, prima dell’uscita settimanale.

Nessun commento:

Posta un commento