sabato 12 novembre 2016

CON LA VOSTRA PERSEVERANZA SALVERETE LA VOSTRA VITA

CON LA VOSTRA PERSEVERANZA SALVERETE LA VOSTRA VITA

IL Signore Gesù ci prepara ad accogliere nel modo migliore l’avvento delle “realtà ultime” alle quali è strettamente legato il tema del giudizio che riguarderà ogni persona una volta compiuta la propria esistenza terrena. Il messaggio che ci rivolge è chiaro: «Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita» (Vangelo). La perseveranza che Egli chiede è anzitutto quella che si esercita nell’adesione piena a Lui e al suo messaggio di salvezza, che esclude categoricamente il prestare ascolto a falsi profeti che gridano: «Sono io!», o che predicono con presunzione: «Il tempo è vicino». 
Nonostante la chiarezza del suo annuncio, però, le prime comunità cristiane, qualche anno dopo la morte e la risurrezione di Gesù, cadranno in quest’errore. Fra queste, quella di Tessalonica, che ha bisogno di essere ripresa su questo punto dall’Apostolo Paolo (II Lettura). La parola certa di Gesù, inoltre, porta a compimento quanto aveva già annunciato il profeta Malachìa, secondo il quale, gli arroganti e malvagi del presente saranno strappati alla radice nel Giorno del Signore, mentre i fedeli al suo Nome saranno illuminati dal sole di ogni giustizia (I Lettura). 

Guido Colombossp



Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  13        XXXIII Domenica del T.O. 
             Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Dalle Fratte Ivo; Pedron Antonio e Stocco Angelo; Bertapelle Pietro Agnese, Gemma e Delfina; Def. Fam. Cavinato Dante di Matteo; Scapin Antonio e Bagarolo Adele; Def. Fam. Bussolaro Talita; Def. Favaro Onorino e Bussolaro Maria. 
                   Ore 11.00,  Pro Populo.

LUNEdì 14 ore 8.00 uff. Salviato Giorgio e Fam. Def..

MARTEDì  15 ore 15.00 uff. Zaramella Giuseppe.

MERCOLEDì  16 ore 8.00 uff. Per il Papa.

GIOVEDì  17 ore 15.00 uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

VENERDì 18 ore 8.00 uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

SABATO  19 ore 18.30, uff. Lella Erasmo; Nicoletti Arturo e Spinello Irma.

DOMENICA  20 Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo. 
                  Ore 9.00, Bertapelle Armando; Peruzzo RomeoGallo Pericle; Bertapelle Pietro Agnese, Gemma e Delfina.
                        Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.


Avvisi

· Oggi celebriamo la Festa del Ringraziamento, è certamente un’occasione preziosa per dire Grazie al Signore per i tanti doni che continuamente ci elargisce.

· Oggi celebriamo anche  la Giornata di sostegno al quotidiano cattolico, al termine delle messe troverete, alla porta della chiesa, le ceste per la vostra offerta per questa finalità

· Lunedì 14 novembre, alle ore 20.00, il Gruppo Giovane Vicariale propone la ‘Scuola di Preghiera’ in Seminario Maggiore, invito i giovani a partecipare.

· Giovedì 17 novembre, alle ore 21.00, in Centro Parrocchiale a Santa Giustina in Colle, ci sarà un incontro Vicariale per gli operatori Caritas.

· Il sabato, dalle ore 16.00, sono in chiesa, a disposizione per le confessioni.
· Sabato 19 novembre, alla messa delle ore 18.30, Paolo Vezzaro e Marta Tonello celebrano il loro 25° anniversario di matrimonio. Ci uniamo ai figli e ai parenti per augurare loro ogni bene e ancora tanti anni di vita insieme.

· Domenica 20 novembre è la festa di Cristo Re dell’Universo, è la domenica con la quale si conclude l’anno liturgico. Nella mattinata dalle ore 9.30 alle 12.30 è previsto un incontro per i chierichetti a Rubano, i chierichetti che sono interessati mi diano la loro adesione.

· Domenica 20 novembre, alle ore  14.30, in sala G. Borsi, le volontarie del gruppo CIF organizzano la tombola per i nonni della terza età.

· Domenica 20 novembre, alle ore 15.30, ci sarà il primo Incontro per i genitori e ragazzi della Prima Evangelizzazione; raccomando la presenza e la puntualità.

Nessun commento:

Posta un commento