sabato 7 giugno 2014

RICEVETE LO SPIRITO SANTO

DOMENICA 8 GIUGNO 2014

L’amore di Dio è stato effuso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito, che ha stabilito in noi la sua dimora.

RICEVETE LO SPIRITO SANTO!» GESÙ AGLI APOSTOLI

«Apparvero loro lingue come di fuoco, che si dividevano, e si posarono su ciascuno di loro, e tutti furono pieni di Spirito Santo».IL dono pasquale del Risorto è lo Spirito, (Messa del giorno) che ci rende nuove creature. Giovanni, nel Vangelo, sottolinea questa nuova creazione facendo soffiare lo Spirito da Gesù sui discepoli, così come in Genesi Dio soffia su Adamo per renderlo vivente. Il rinascere come nuove creature nello Spirito si attua nella relazione con Gesù e tra di noi. Con Gesù, perché nessuno può confessare «Gesù è Signore!» se non nello Spirito (II Lettura). Tra di noi, perché lo Spirito ci consente di comprenderci pur parlando lingue diverse (I Lettura). 

«Apparvero loro lingue come di fuoco, che si dividevano, e si posarono su ciascuno di loro, e tutti furono pieni di Spirito Santo».
Fr Luca Fallica

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  08        Pentecoste. 
              Ore 9.00, Uff. Bertapelle Armando; Scapin Arino e Samuele; Agostini Sereno; Cavinato Corrado; Bertapelle Gemma; Bedin Mario e Dorina; Bano Maria e Zanon Germano. 
                    Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 09       
ore 8.00, Uff. Don Nicolino Zuliani.

MARTEDì  10     ore 20.30. Uff. Zaramella Giuseppe e Maria; Def. Fam. Cavinato Matteo.

MERCOLEDì  11 ore 20.30, a Camposampiero, Uff. Cavinato Giovanni (ord. Danilo, anniv.).

VENERDì 13 ore 19.30, Uff.  Settimo Livia e Marchetto Bruno.

SABATO  14 ore 19.00. Uff.  Rizzato Rizzieri; Dalle Fratte Ivo; Cavinato Severino.

DOMENICA  15 Santissima Trinità. 
                  Ore 9.00, Uff. Gallo Pericle; Dallle Fratte Ivo; Def. Fam. Barban, Moletto, Doria, Morosinotto, Mario Bruno e Saragiotto Severino; Bertapelle Gemma; Zaramella Aquino. 
                 Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per  il coro Voci in festa.


Avvisi

· Oggi domenica 8 giugno alle ore 17.00, in Cattedrale a Padova ci sarà l’ordinazione presbiterale di sette chierici del nostro Seminario Diocesano. Preghiamo anche noi perché siano preti con il popolo di Dio, che sappiano camminare insieme a tutti sulle strade del Signore e in quelle che sta seguendo la nostra chiesa di Padova. Preghiamo perché il Signore chiami anche qualche giovane della nostra parrocchia e perché chi è chiamato sappia rispondere con generosità.

· Continuano le iscrizioni al Grest parrocchiale. Gli animatori attendono ragazzi e genitori al Centro parrocchiale per le iscrizioni la domenica mattina dopo le sante messe. Il Grest quest’anno gode dell’assicurazione NOI per le attività dei ragazzi, chi ha già la tessera del Circolo NOI non paga l’assicurazione, la porti!

· Attenzione questa settimana agli orari delle messe: martedì 10 alle ore 20.30, al Capitello di S. Antonio, incrocio Via Umberto I e Via Baruchella; Mercoledì 11 partecipiamo alla novena a S. Antonio con tutto il vicariato: messa alle ore 20.30, a Camposampiero; giovedì 12 la messa è alle ore 18.00;  venerdì 13 la messa è alle ore 19.30, al capitello di S. Antonio in Via Lardona. Invito tutti a partecipare a queste celebrazioni.

· Martedì 10 giugno, ore 20.45, a Campodarsego, incontro per i volontari del CDAVx.

· Sabato 14 giugno, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 3^, 4^ e 5^ elementare.

· Domenica 15 giugno, siamo invitati a dare il nostro contributo per le attività pastorali della diocesi, al termine delle messe troverete, alla porta della chiesa, la cesta per la vostra offerta. Vi ringrazio per la vostra generosità.

· Se non sono già passati, in settimana passeranno i volontari che raccolgono le buste per i lavori parrocchiali. Non è certo un bell’incarico quello che hanno ricevuto  di andare casa per casa e chiedere come se fossero dei ‘poveri bisognosi’. È ancora meno bello farli attendere, farli tornare più volte, o avere parole poco rispettose nei loro confronti.  Penso invece dobbiamo essere grati a queste persone che umilmente compiono un servizio che serve a pagare i debiti che abbiamo contratto coi lavori parrocchiali.

Nessun commento:

Posta un commento