DOMENICA 29 GIUGNO 2014
Pietro apostolo e Paolo dottore delle genti hanno insegnato a noi la tua legge, Signore.
CI TRASMETTONO ANCORA OGGI LA FEDE E L’AMORE A CRISTO
I SANTI apostoli Pietro e Paolo ci trasmettono ancora oggi la loro fede e il loro amore a Cristo con l’offerta della loro testimonianza suprema e convincente.
Sono il buon seme gettato in terreno fertile.
La liberazione di Pietro ad opera dell’angelo del Signore risponde alle attese della comunità (I Lettura).
Anche Paolo farà una simile esperienza! Scrivendo a Timoteo, l’Apostolo riflette sul senso della propria vita spesa per il Vangelo (II Lettura).
Gesù mette alla prova i discepoli (Vangelo), chiedendo chi egli sia per loro. Pietro risponde confessando di riconoscere in lui il Figlio di Dio.
I santi Pietro e Paolo, Maestrodell’Evangeliario di Oxford (sec. XV). Museo Lia, La Spezia.Domenico Brandolino, ssp.
I santi Pietro e Paolo, Maestrodell’Evangeliario di Oxford (sec. XV). Museo Lia, La Spezia.Domenico Brandolino, ssp.
Intenzioni Sante Messe
Santi Apostoli Pietro e Paolo.
Ore 9.00, Bertapelle Marcello; Bertapelle Pietro e Agnese; Bertapelle Gemma; Morosinotto Rita; Badan Bruno; .
Ore 11.00, Pro Populo
LUNEdì 30
MARTEDì 01.07
MERCOLEDì 02 Def. Marcato Ines
GIOVEDì 03
ore 19.00. Uff. Bragagnolo Nieta e Scapin Primo; Pedron Giovanni; Cavinato Gino e Agostini Tarcisio; Braghetto Odino; Virgis Elio; Brugnaro Dante (anniv.), Cavinato Clementina e Def. Spinello; Nicoletti Arturo; Scapin Italia; Scapin Giovanni; Dalle Fratte Ivo.
DOMENICA 06 XIV Domenica del Tempo Ordinario.
Ore 9.00, Bertapelle Armando; Def. Barban, Moletto, Doria, Morosinotto Lino, Mario Bruno e Saragiotto Severino; Pintonello Antonietta; Bragagnolo Mercede e figli; Bertapelle Gemma; Def. Badan Renzo; Doria Antonio e Maria; Favero Giuseppina.
Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Avvisi
· Come sapete già sarò fuori sede da sabato 28 giugno fino a sabato 5 luglio per un ciclo pellegrinaggio in Francia da Parigi a Tours. Sarò sostituito solo oggi da P. Davide dei Comboniani di Padova. La prossima settimana la messa quotidiana viene sospesa, anche fuori sede celebrerò ogni giorno la S. Messa, quindi mercoledì 2 luglio celebrerò la messa per l’intenzione che trovate nel foglietto. Conto di essere a casa entro sabato 5 luglio, durante la mia assenza se ci sono gravi necessità potete rivolgervi a d. Francesco parroco di Arsego.
· Venerdì 4 luglio è il primo venerdì del mese, non essendo a casa non mi è possibile fare il giro per portare la Comunione agli ammalati.
Farò questo giro al mio ritorno il venerdì 11 luglio.
· Domenica 6 luglio accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo Fabio Morosinotto di Leonardo e Vania Vittadello, a questo bambino e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.