venerdì 16 maggio 2014

IO SONO LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA

DOMENICA 18 MAGGIO 2014

Nella Chiesa noi siamo le “pietre vive”, fondate sulla pietra angolare che è Cristo. Grazie a lui possiamo andare al Padre ed essere accolti come figli.


«IO SONO LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA», dice il Signore

«Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio…».LA Chiesa, edificio spirituale costruito con pietre vive (II Lettura), possiede un tesoro inesauribile che le fa cavalcare i secoli e oltrepassare i confini delle culture. Infatti, laddove i bisogni sociali sono esigenti, i cristiani s’impegnano a intervenire mantenendo al loro centro il Vangelo e la preghiera (I Lettura). Questo segreto consente alla Chiesa di agire come unico corpo costituito di membra distinte ma non divise: unite dal medesimo Spirito di Cristo. 
Come Gesù (Vangelo) è venuto a cambiare l’indirizzo della storia, così ogni cristiano è chiamato lì dove vive a portare la serenità e la fiducia di chi crede in Dio. Il Signore Gesù ha iniziato l’opera, ora spetta alla Chiesa portare l’annuncio di Cristo, attraverso l’amore del Vangelo. A ragione il salmo 30 loda il Signore poiché egli è l’ispiratore della giustizia. I suoi fedeli, mossi dalla carità e dall’esempio di Cristo servo, diacono, sono attenti alle povertà in ogni tempo e in ogni tipo di società. Il Signore ci prepara un posto nella pace del Padre, a noi il compito di leggere i segni dei tempi per trovare il nostro posto in questo mondo, affinché il disegno di amore di Dio si compia nei cieli e sulla terra.

«Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio…».
Fr Tinello Tinello, OFM, Cap

Intenzioni Sante Messe


DOMENICA  18   V Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Uff. Morosinotto Luigi, Gino, Ester Bragagnolo Umberto e Anna; Calabresi Nello, Scapin Antonio e Liliana e Bagarolo Adele; Cricco Giacinto e Norma; Demo Luigi e genitori, Maggiolo Fabio e nonni; Bertapelle Gemma . Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEdì 19      ore 8.00, Uff. Def. .

MARTEDì  20      ore 15.00. Uff. Bedin Corrado, Maschio Amelia e Bedin Sergio; Def. Fam. Cavinato Matteo.

MERCOLEDì  21 ore 8.00 , Uff. Varosi Marcella e Rossetto Giuliano.

GIOVEDì 22      ore 20.30 , Uff. Salmaso Giuseppe.

VENERDì 23       ore 8.00, Uff. .

SABATO  24       ore 19.00. Uff. Nalon Lino; Mitarotonda Margherita.

DOMENICA  25 VI Domenica di Pasqua. Ore 9.00, Uff. Bertapelle Armando; Morosinotto Narciso e Regina; Def. Barban, Moletto, Doria, Morosinotto, Saragiotto Severino e Mario Bruno; Bertapelle Fabiana; Bertapelle Gemma.
                                Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per  il coro Voci in festa.


Avvisi


· Lunedì 19 e mercoledì 21 maggio alle ore 20.30, presso il Centro parrocchiale  del Sacro Cuore di Romano di Ezzelino ci sarà il Corso di Formazione  per accompagnatori dei genitori dell’Iniziazione Cristiana sul Vangelo di Marco. Con i catechisti accompagnatori degli adulti parteciperemo a questo breve corso di formazione.

· Anche la prossima settimana avremo due appuntamenti presso i capitelli: Martedì 20 maggio, alle ore 20.30, ci sarà la recita del Rosario al Capitello di Via Praarie presso la famiglia Bragagnolo Renato. Giovedì 22 maggio, alle ore 20.30, ci sarà la S. Messa al Capitello di Via Rimembranza presso la familgia Massarotto Ernesto. Invito tutti ma soprattutto coloro che abitano nelle vicinanze a partecipare.

· Venerdì 23 maggio, alle ore 20.30, incontro per i giovanissimi del Grest 2014. Raccomando la presenza e la puntualità.

· Sabato 24 maggio, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 3^, 4^e 5^ elementare.

· Sabato 24 maggio, alle ore 17.00, a Santa Giustina in Colle, ci sarà la Festa vicariale per i Giovanissimi dal titolo ‘Wherever you are’ (Dovunque tu sei), una festa all’insegna della musica e dell’amicizia, ci saranno il cantante Niccolò Agliardi, col gruppo The Hills e alcuni attori della serie televisiva ‘Braccialetti rossi’. La festa inizia alle ore 17.00 coi giovanissimi ma alle ore 20.45, possono entrare nella tensostruttura anche i giovani e gli adulti, invito tutti a partecipare.

· Domenica 25 maggio, alle ore 17.30,  venticinque ragazzi/e della nostra comunità parrocchiale riceveranno in pienezza il dono dello Spirito Santo dalle mani del nostro Vescovo Antonio.  Li accompagniamo in questa settimana con la nostra preghiera e la nostra simpatia.

Nessun commento:

Posta un commento