CHIAMATI A REGNARE CON CRISTO CROCIFISSO
Nicola Gori
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 24 Gesù Cristo Re dell’universo. Ore 9.00, Bertapelle Armando; Rosso Romano e Facco Maria; Secondo l’intenzione dell’offerente. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 25 ore 8.00, Uff. Def. Agnese; Def. Fam. Buischio.
MARTEDì 26 ore 19.00, Uff. Fincato Felice e Irene; Zaramella Giuseppe e Maria.
MERCOLEDì 27 ore 8.00, Uff. Def. Fam. Segato.
GIOVEDì 28 ore 15.00, Uff. Def. Fam. Madeddu e Bellon.
VENERDì 29 ore 8.00, Uff. Zantomasi Amabile.
SABATO 30 ore 18.30, Uff. Salnaso Virginio; Libralon Renato e Fernanda.
DOMENICA 01.12 I Domenica di Avvento. Ore 9.00, Rosso Romano e Facco Maria; Secondo l’intenzione di Nicoletti Lino e Zanon Regina; Bernardello Afra in Cavinato. Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Giovedì ore 21.00 Incontro-prove per il coro Voci in festa.
Avvisi
· Lunedì 25 novembre, alle ore 21.00, nella saletta sottocanonica, ci sarà un incontro organizzativo per la chiarastella. Invito coloro che hanno idee in proposito e che desiderano animare questa attività parrocchiale a non mancare a questo appuntamento, nel quale decidiamo come muoverci.
· Martedì 26 novembre, alle ore 20.45, in chiesa a San Giorgio, la Lectio Divina vicariale. Invito tutti: adulti e componenti dei gruppi e associazioni a partecipare.
· Mercoledì 27 novembre, alle ore 21.00, nel salone G. Borsi, l’incontro per i genitori dei ragazzi che si preparano alla Prima Comunione.
· Giovedì 28 novembre, alle ore 21.00, l’incontro per le equipes dei catechisti dell’Iniziazione Cristiana.
· Venerdì 29 novembre, alle ore 21.00, nella sala sottocanonica, ci sarà l’incontro del Gruppo Caritas parrocchiale, siamo al termine della settimana, gli incontri sono tanti, e magari siamo costretti ad uscire più sere in una settimana, ma chiedo a tutti i volontari un piccolo sacrificio per programmare l’avvento che è ormai alle porte.
· Sabato 30 novembre, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare.
· Con la prossima domenica inizia il nuovo anno liturgico Ciclo A. Inizia l’Avvento che ci prepara a celebrare il Natale. Auspico che ogni genitore si impegni a far vivere ai propri figli questo tempo di attesa accogliendo l’invito che di domenica in domenica la liturgia ci rivolge. Vi attendo tutti, piccoli e grandi, alla messa domenicale.
PREGA CON IL VANGELO
Signore, nel sincero pentimento delle nostre mancanze confidiamo, come “il buon ladrone”, nella tua bontà e misericordia. Guardando con fede alla Croce, comprendiamo che essa illumina di speranza e salvezza la nostra fragile umanità. Con il tuo sostegno supereremo le prove della sofferenza e vinceremo la tentazione all’abbandono e allo scoraggiamento. Concedici la grazia di sentirci amati da te che attendi la nostra conversione. Lucia Giallorenzo.