lunedì 26 marzo 2012



UNA VOCE DAL CIELO: «L'HO GLORIFICATOE LO GLORIFICHERÒ»
LA prima lettura, l'oracolo di Geremia che annunzia la nuova alleanza, ci mostra l'importanza del cuore per relazionarci con Dio. Il profeta lotta senza tregua contro il formalismo religioso e annuncia una nuova alleanza non più scritta su pietra e sigillata con sangue di animali, ma scritta nel cuore da Dio stesso. Gesù, donando la sua vita, realizza la nuova alleanza.
Giovanni nel Vangelo parla di morte e vita. È necessario che il chicco di frumento muoia perché dia frutto, perdere la vita per vivere eternamente. Noi spesso non siamo disposti a perdere la vita, a donarla per il bene degli altri. Gesù invece la perde, donando anche a noi la possibilità di "guadagnarla", seguendo le sue orme (II Lettura).
L'ora di Gesù, cioè la sua passione- morte-resurrezione, è anche l'ora dell'uomo nuovo rigenerato a vita nuova dal mistero pasquale. Abbiamo il coraggio quindi di morire a noi stessi, solo allora scopriremo quanto Dio ci ama, e vedremo, con lo sguardo della fede, il Signore Gesù. Questa è la novità proposta e donata nell'Eucaristia, il dono della vita che Gesù ha fatto, unico sacrificio gradito a Dio.
Filippo Rappa, ssp.



Intenzioni Sante Messe



DOMENICA 25 V Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Rizzato Rizzieri; Maggiolo Fabio e nonni. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 26 ore 8.00, Uff. Def. Fam. Segato.
MARTEDì 27 ore 15.00, Uff. Zorzetto Ofelia.
MERCOLEDì 28 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
GIOVEDì 29 ore 15.00, Uff. Rosso Bruno.
VENERDì 30 ore 8.00, Uff. Don Felice Caon.
SABATO 31 ore 19.00, Uff. Salmaso Virginio; Cavinato Marisa e Albino; Def. Cavinato Gino e Agostini Tarcisio; Libralon Ivo e Luisa; Libralon Giuseppe, Caterina e Fam. Def..
DOMENICA 01.04 Domenica delle Palme. Ore 9.00, Caon Giuseppe e Maria. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri


Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro dei piccoli.


Avvisi


· Oggi cambia l’orario, nella notte quindi si passa all’orario legale, porteremo avanti le lancette dell’orologio di un’ora, da sabato prossimo la santa messa prefestiva non sarà più alle ore 18.30 ma alle 19.00; fate attenzione al suono delle campane!
· Come lo scorso anno, con i parroci di S. Giorgio e Arsego proponiamo 3 pomeriggi di confessioni dalle ore 15.00 alle 22.00, in preparazione alla Pasqua: lunedì 26 marzo saremo ad Arsego; martedì 27 marzo a S. Giorgio e mercoledì 28 marzo a Cavino. Invito tutti, giovani e adulti ad approfittare di questa opportunità nella quale saranno disponibili più sacerdoti. Se non potete partecipare quando la celebrazione si svolge nella nostra parrocchia potete venire anche agli altri appuntamenti, vi aspettiamo.
· Giovedì 29 marzo, alle ore 21.00, in canonica, ci sarà il Consiglio per gli affari economici, invito i consiglieri alla presenza e alla puntualità..
· Domenica prossima, il primo aprile è la domenica delle Palme; inizieremo la santa messa nella piazza antistante la chiesa e da lì, dopo la benedizione dei rami d’ulivo, partiremo con la processione per commemorare il solenne ingresso di Gesù a Gerusalemme. Invito coloro che in questo periodo potano l’ulivo del loro giardino a portare vicino al campanile dei rami scelti per la processione delle Palme.
· Le quindici diocesi del triveneto si accingono a celebrare il Secondo convegno di Aquileia. Anche noi ci uniamo alla preghiera di tutti i fedeli del triveneto perché lo Spirito suggerisca come meglio crescere nella comunione tra le diverse comunità cristiane e all’interno delle stesse comunità.
· Nella bacheca della buona stampa trovate il foglio per prenotarsi all’ora di adorazione nella notte del giovedì santo...invito ad iscriversi...
· Sabato 14 Aprile, i volontari dell’associazione Insieme a Cavino organizzano la raccolta del ferro vecchio, selezioniamo e mettiamo da parte il ferro per loro
.

Nessun commento:

Posta un commento