sabato 17 marzo 2012



«DIO HA TANTO AMATO IL MONDODA DARE IL FIGLIO UNIGENITO»
AVENDO incontrato Gesù di notte, dialogando sulle Scritture, Nicodemo aveva trovato in lui la luce, quella vera, quella che illumina ogni uomo! Eppure fa fatica a compiere il salto della fede che potrebbe salvarlo, trovando la forza di testimoniarlo alla luce del sole, cosciente di essere nella verità (Vangelo).
E nella medesima condizione siamo spesso anche noi, desiderosi di salvezza, ma incapaci di accoglierla così come Dio la prepara. In Cristo egli ci ha mostrato la «straordinaria ricchezza della sua grazia» (II Lettura), manifestata mediante la croce.
Il Figlio unigenito, innalzato in croce, è causa di salvezza per tutti coloro che credono in lui; qui sta il caso della fede: credere in Dio significa credere nella croce di Cristo, uno scandalo per la logica umana. «Attraverso il legno della croce», così sant'Ireneo, «l'opera del Verbo di Dio è divenuta manifesta a tutti: egli ha aperto le braccia sulla croce per radunare tutti gli uomini. Due braccia tese, perché ci sono due popoli dispersi su tutta la terra. Una sola testa al centro, perché c'è un solo Dio al di sopra di tutti, in mezzo a tutti e in tutti».
Tiberio Cantaboni




Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 18 IV Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Tonello Giorgio e Angela; Demo Luigi e genitori; Maggiolo Fabio e nonni; Def. Fam. Cavinato Gianni. Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEdì 19 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
MARTEDì 20 ore 15.00, Uff. Varosi Marcella; Agostini Sereno.
MERCOLEDì 21 ore 8.00, Uff. Bertapelle Armando.
GIOVEDì 22 ore 15.00, Uff. Pezzin marilena.
VENERDì 23 ore 8.00, Uff. Zantomasi Amabile.
SABATO 24 ore 18.30, Uff. Rizzolo Elvio; Cavinato Palmira; Tonello Ido e Zanon Bruna; Def. Zanon Pasquale e Carraro Maria; Tosato Giovanni; Def. Fam. Volpon Mario.
DOMENICA 25 V Domenica di Quaresima. Ore 9.00, Rizzato Rizzieri; Maggiolo Fabio e nonni. Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri


Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Martedì ore 20.45 Incontro Issimi di 1^e 2^ superiore, c/o salone parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori Coro dei piccoli.



Avvisi

· Oggi, domenica 18 marzo, dalle ore 8.45, presso la Parrocchia di Arino di Dolo, si svolge il Convegno Missionario Diocesano.
· Lunedì, 19 marzo, alle ore 20.45, in salone parrocchiale, incontro per organizzare la Sagra paesana e il Premio Giovanni da Cavino, tutte le associazioni sono invitate.
· Martedì 20 marzo, alle ore 20.45, presso il patronato di Arsego, ci sarà un incontro di formazione per i gruppi missionari del vicariato.
· Mercoledì 21 marzo, alle ore 21.00, nella saletta sotto canonica, ci sarà il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP), invito i consiglieri alla presenza e alla puntualità.
· Giovedì 22 marzo, ci sarà il ritiro spirituale di quaresima per adulti e anziani a Villa Immacolata, invito adulti e anziani a partecipare.
· Giovedì 22 marzo, alle ore 20.45, presso il centro parrocchiale di Bronzola ci sarà l’incontro vicariale dei Circoli NOI, chi desidera saperne di più partecipi!
· Venerdì 23 marzo, alle ore 15.00 e alle ore 20.00, in chiesa ci sarà la Via Crucis.
· Sabato 24 marzo, alle ore 16.00, le confessioni per i ragazzi di 4^ e 5^ elementare. · Domenica 25 marzo, accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col Battesimo: Martin Gabriel Morosinotto, di Andrea e Emiliana Scattolin. A questo bambino e ai suoi genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.
· Domenica 25 marzo, sedici ragazzi della nostra Comunità parrocchiale celebreranno per la prima volta il Sacramento della Riconciliazione coi loro genitori. Vogliamo accompagnare in questa settimana questi nostri piccoli amici con la nostra preghiera e la nostra simpatia.


· Sabato 14 Aprile, i volontari dell’associazione Insieme a Cavino organizzano la raccolta del ferro vecchio, selezioniamo e mettiamo da parte il ferro per loro.

Nessun commento:

Posta un commento