sabato 27 novembre 2010

Settimana dal 28 novembre al 4 dicembre 2010


Vegliate, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà ”.

LA profezia di Isaia (I Lettura) annuncia che il Messia è colui che apre le porte di Gerusalemme, cioè il Regno, a tutte le genti. Con le parole del salmo anche noi siamo invitati a riprendere con coraggio il nostro cammino in un contesto di comunione e di pace, quale segno di speranza per tutti gli uomini che sono invitati ad unirsi al cammino della Chiesa.
Gesù annuncia un giudizio (Vangelo), al quale la vita dell’uomo sarà sottoposta. Dio separerà lucidamente e senza rimedio quello che nella storia attuale sembra procedere in modo indistinto e in apparenza tranquillo. Buoni e cattivi sembrano procedere gli uni a fianco degli altri in un groviglio difficile da districare; ma il giudizio di Dio farà luce e separerà gli uni dagli altri. Insomma il futuro che noi speriamo e intravediamo deve diventare il presente che plasmiamo e orientiamo. San Paolo dipinge la storia come il compimento di un grande giorno (II lettura).

Ogni avvento affretta per noi l’alba del giorno del Signore, che sarà tanto più splendente quanto più ci saremo conformati ai sentimenti di Cristo.

Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 28 I Domenica di Avvento. Ore 9.00, Santinon Dorino e Fam. Def.; Don Giovanni Thiella e Maria; Trevisan Guglielmo; Secondo l’intenzione dell’offerente; Ore 11.00, Pro Populo

LUNEDÌ 29 ore 8.00, Uff. Def. Fam. Filippi Carlo (anniversario).
MARTEDÌ 30 ore 15.00, Uff. Def. Fam. Bedin Ferdinando.

MERCOLEDÌ 01.12 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

GIOVEDÌ 02 ore 15.00, Uff. Zaramella Giuseppe e Maria; Def. Fam. Bragagnolo Renato.
VENERDÌ 03 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

SABATO 04 ore 18.30, Uff. Bragagnolo Nieta e Primo; Braghetto Odino; Pedron Giovanni; Cavinato Dirce; Virgis Elio; Barbieeri Silvano.

DOMENICA 05 II Domenica di Avvento. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Bragagnolo Valter; Filippi Achille; Gallo Ezio e Mercede; Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 1^e 2^ superiore
Mercoledì ore 20.45 Incontro gruppo Giovanissimi di 3^,4^e 5^superiore.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.


Avvisi
  • Questa settimana con la benedizione delle famiglie, visiterò le famiglie delle Vie Leonardo Da Vinci, Raffaello e Donatello.

  • Oggi le volontarie del Gruppo CIF di Cavino propongono la Bancarella del microcredito. È ormai tradizione questa bancarella che offre degli oggetti fatti rigorosamente a mano, il cui ricavato va a sostenere un’iniziativa di microcredito in Togo. Vogliamo anche noi dare il nostro contributo perché questa lodevole iniziativa raggiunga il suo scopo.

  • Lunedì 29 novembre, alle ore 20.45, presso il salone G. Borsi, ci sarà il secondo dei tre incontri vicariali di formazione per gli operatori Caritas, il tema scelto è: “Ascolto e relazione di aiuto”. Terranno l’incontro le dott.sse Daniela Crivellaro e Sara Ferrari. È per noi uno stimolo ulteriore per far nascere anche a Cavino un Gruppo Caritas, invito quindi a partecipare... e a formare un gruppo Caritas!

  • Martedì 30 novembre, alle ore 20.45, ad Arsego, ci sarà un incontro vicariale per i Giovanissimi in preparazione al Natale. Il ritrovo è alle ore 20.30 in piazza.

  • Martedì 30 novembre, alle ore 20.45, a Campodarsego in centro parrocchiale P. Frassati, per il ciclo di incontri promossi da Restyle,”Nuovi stili di Chiesa”. Ospite Adriano Sella dell’ufficio diocesano di Pastorale sociale del lavoro, giustizia e pace.

  • Venerdì 3 dicembre è il primo venerdì del mese, nella mattinata porterò la Comunione agli ammalati.

  • Venerdì 3 dicembre, alle ore 21.00, presso il cinema Aurora di Campodarsego la proiezione del film-evento “Io sono con te”. Presenta la dott.ssa Arianna Prevedello.

  • Sabato 4 dicembre, alle ore 16.00, confessioni per i giovanissimi delle superiori .

  • Domenica 5 dicembre accoglieremo nella nostra comunità parrocchiale col battesimo Niccolò e Matilde Lovato di Davide e Michela Carraro, a questi bambini e ai loro genitori i nostri più sinceri auguri di ogni bene.

Nessun commento:

Posta un commento