sabato 2 ottobre 2010

Settima dal 3 al 9 ottobre 2010


Quando avrete fatto tutto
quello che vi è stato ordinato, dite: ’Siamo servi inutili’ ”
.

E'un male molto diffuso tra i credenti quello di considerare la fede come unatteggiamento puramente intellettuale, come la semplice accettazione di alcune verità. Cioè una fede che si traduce in una presa di posizione teorica, senza una vera incidenza sulla vita. Questo squilibrio ha come conseguenza lo scandalo della croce: l’esitazione davanti alle difficoltà che incontriamo ogni giorno e che sono sovente insormontabili se noi non siamo abbastanza radicati in Dio. Allora ci rivoltiamo con la stessa reazione insolente e insultante che scopriamo nelle parole del libro di Abacuc.
Le due brevi parabole del testo evangelico ricordano due proprietà della fede: l’intensità e la gratuità. Per mettere in rilievo il valore di una fede minima, ma solida, Cristo insiste sugli effetti che può produrre: cambiare di posto anche l’albero più profondamente radicato. Per insistere sulla fede come dono di Dio, porta l’esempio del servitore che pone il servizio del suo amore prima di provvedere ai suoi propri bisogni. È l’esigenza del servizio del Vangelo che ci ricorda san Paolo (1Tm 1,1), ma questo stesso apostolo ci avverte che “i lavori penosi” trovano sempre l’appoggio della grazia di Dio
.


Intenzioni Sante Messe


DOMENICA 03 XXVII Domenica del T.O. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Bragagnolo Valter; Doria Mario, Bruno e Saragiotto Severino; Tonello Giuseppe; Barbieri Silvano; Secondo l’intenzione dell’offerente; Ore 11.00, Pro Populo.

LUNEDÌ 04 ore 8.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.

MARTEDÌ 05 ore 15.00, Uff. Cavinato Aldo; Bragagnolo Giuseppe.

MERCOLEDÌ 06 ore 8.00, Uff. Bragagnolo Redento.

GIOVEDÌ 07 ore 15.00, Uff. Bertapelle Armando; Pezzin Marilena; Zaramella Giuseppe e Maria.

VENERDÌ 08 ore 8.00, Uff. Cogo Giosuè e Bortoletto Guerrina.

SABATO 09 ore 19.00, Uff. Narciso e Regina Morosinotto; Bertapelle Pietro e Agnese; Cavinato Maria e Def. Fam.; Tosato Giuseppe; Def. Fam. Favaro Gastone; D. Gaudenzio Bevilaqua; Libralon Ivo e Spagnolo Luisa; Libralon Giuseppe e Bertoncello Catterina.

DOMENICA 10 XXVIII Domenica del T.O. Ore 9.00, Agostini Sereno; Santinon Dorino e Fam. Def.; Caon Giuseppe e Maria; Def. Fam. Spanesi; Def. Fam. Tiozzo e Boscolo; Ore 11.00, Pro Populo.


Incontri

  1. Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.

  2. Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli


    Avvisi
  • La prossima settimana mi dedicherò alla benedizione delle famiglie di Via 1 Maggio.

  • Martedì 05.10 alle ore 17.00, ci sarà l’incontro di preparazione alla prima Comunione
  • Martedì 5 ottobre, alle ore 20.45, presso la parrocchia di S. Giustina ci sarà la Presidenza vicariale di AC.

  • Mercoledì 6 ottobre alle ore 21.00, ci sarà il Consiglio Pastorale Parrocchiale, non si terrà quindi il previsto incontro di catechesi per i genitori dei ragazzi di prima Comunione.

  • Venerdì 8 ottobre alle ore 15.00, propongo un incontro per tutti i chierichetti.
    Venerdì 8. 10, incontro di presentazione della GMG per presbiteri ed educatori.
    Sabato 9. 10, alle ore 15.00 gli animatori del mini campo missione GAM propongono per coloro che hanno partecipato al mini campo e per tutti i ragazzi della parrocchia un Cenacolo GAM. Invito a partecipare numerosi.

  • Sabato 9 ottobre, alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 3^, 4^ e 5^ elementare.
    Sabato 9 ottobre , alle ore 18.00, inizia il Corso per Fidanzati, presso la parrocchia di San Giorgio delle Pertiche.

  • Domenica 10 ottobre inizia l’anno Catechistico, durante la messa delle ore 9.00 ci sarà la cerimonia di presentazione e Mandato dei Catechisti, al termine della messa i ragazzi incontreranno il loro catechista e concorderanno il calendario degli incontri. Raccomando la presenza dei ragazzi… e dei genitori.
    Famiglia Cristiana propone l’acquisto della nuova traduzione della Bibbia ad un prezzo speciale: solo € 7.90, compreso il prezzo della rivista. Trovate questa promozione in sacrestia

Nessun commento:

Posta un commento