sabato 14 agosto 2010

Settimnaa dal 15 al 22 agosto 2010

MARIA Assunta in cielo anima e corpo è profezia del futuro dei credenti, rigenerati nella grazia, che invocano la "Regina dell’universo", conformata per volere divino al Figlio "vincitore del peccato e della morte". La Madre del Signore, ricolma di grazia, ha raggiunto la pienezza della gloria divenendo "segno di sicura speranza e consolazione" per il popolo di Dio che "peregrinante", scorge in Lei, l’immagine escatologica della Chiesa. Il "Sì" alla Maternità messianica si è rinnovato con docilità interiore e carità operosa cooperando all’opera di Redenzione di Gesù. Nell’Assunta contempliamo la partecipazione piena della creatura alla vita del Creatore che dà senso e speranza al nostro cammino.
L. G.

Intenzioni Sante Messe

DOMENICA 15 Assunzione di Maria. Ore 9.00, Salviato Ferruccio e Alba; Pezzin Marilena; Favaro Assunta; Luigi e AssuntaOre 11.00, Pro Populo.
LUNEDÌ 16 ore 18.30, Uff. Cavinato Graziano e figlia Marisa
MARTEDÌ 17 ore 18.30, Uff. Def. Tonello Giuseppe.
MERCOLEDÌ 18 ore 18.30, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
GIOVEDÌ 19 ore 18.30, Uff. Rosso Bruno.
VENERDÌ 20 ore 18.30, Uff. Bertapelle Armando.
SABATO 21 ore 19.00, Uff. Tonello Ido e Zanon Bruna; Def. Fam. Bevilaqua Gallo Orlando e familiari; Tosato Sante; Beghin Celeste.
DOMENICA 22 XXI Domenica del T.O. Ore 9.00, Santinon Dorino; Scapin Teressa e Giuseppe; Ore 11.00, Pro Populo.


Avvisi
  • Il sabato dalle ore 16.00, sono a disposizione in chiesa, per le confessioni.

  • A tutti i ragazzi e giovanissimi dalla seconda media alla quinta superiore è stato recapitato l’invito a partecipare al mini campo - missione G.A.M. dal 26 al 29 agosto; da parte mia voglio invitare ragazzi e genitori a vincere il naturale timore per qualcosa che non si conosce e ad accettare questa esperienza che coniuga insieme momenti di preghiera, di confronto, di formazione, di vita comune e di missione all’interno della nostra comunità parrocchiale.

  • La prossima settimana dal 16 al 20 agosto sarò fuori sede per qualche giorno di vacanza al mare. In questi giorni mi sostituirà, per la celebrazione della messa quotidiana, D. Paolo Scapin, che è in convalescenza presso i familiari, dopo un importante intervento; lo ringraziamo tutti per la sua presenza in mezzo a noi e per la sua disponibilità.

  • Per motivi organizzativi la prossima settimana la Santa Messa, sarà celebrata ogni giorno alle ore 18.30

Nessun commento:

Posta un commento