Dipende dalla mia accettazione o dal mio rifiuto della salvezza che Gesù mi offre.
Il cammino verso la salvezza consiste nel seguire Gesù: egli è la via. Lo sforzo di entrare per “la porta stretta” è lo sforzo di seguire il cammino intrapreso da Gesù, cioè il cammino verso Gerusalemme, il cammino verso il Calvario. Il Calvario fu solo una tappa nel cammino verso la destinazione finale, una tappa di grande sofferenza, di tenebre e di solitudine, ma che sboccò direttamente su un mondo di luce e di gioia, illuminato dal sole nascente di Pasqua, vivente della gioia della risurrezione.
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 22 XXI Domenica del T.O. Ore 9.00, Santinon Dorino; Scapin Teresa e Giuseppe; Ore 11.00, Pro Populo
LUNEDÌ 23 Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
MARTEDÌ 24 Uff. Bedin Corrado, Sergio e Maschio Rosalia.
MERCOLEDÌ 25 Uff. .
GIOVEDÌ 26 ore 19.00, Uff. Bragagnolo Mariano.
VENERDÌ 27 ore 12.00, Uff. Buischio Regina.
SABATO 28 ore 19.00, Uff. Salmaso Virginio; Agostini Sereno.
DOMENICA 29 XXII Domenica del T.O. Ore 9.00, Tonello Giuseppe; Def. Fam. Moletto, Doria, Barban e Morosinotto; Ore 11.00, Pro Populo.
Avvisi
Avvisi
- Il sabato dalle ore 16.00, sono a disposizione in chiesa, per le confessioni.
La prossima settimana dal 23 al 27agosto sarò fuori sede per qualche giorno di vacanza al mare. - La prossima settimana, da lunedì a mercoledì non ci sarà la s. Messa quotidiana in parrocchia. Celebrerò la S. Messa per l’intenzione del giorno presso le suore che mi ospitano al Cavallino.
- Da giovedì 26 agosto saranno presenti in parrocchia i sacerdoti che guidano il mini campo missione, la S. Messa verrà quindi celebrata secondo l’orario in programma.
- Come ho già scritto più volte nel foglietto, giovedì prossimo il 26 agosto inizia il mini campo - missione guidato dal gruppo GAM. Saranno presenti alcuni sacerdoti, alcune suore e una decina di animatori. Invito ancora una volta giovani e giovanissimi a partecipare a questa esperienza che certamente produce buoni frutti di vita di fede in chi si rende disponibile ad accoglierla. Perciò invito anche i genitori a collaborare perché questa esperienza possa davvero riuscire. Ricordo che ogni sera, dopo cena, viene proposta un’attività alla quale sono invitati tutti in modo particolare i genitori, gli adulti in genere. Quella che viene proposta è una esperienza “forte” che richiede di vivere con uno stile comunitario di condivisione, proprio per questo chi vi partecipa è invitato a consumare i pasti insieme a tutti gli altri e a dormire anche fuori casa con tutti gli altri. Chi partecipa non è tenuto a versare alcuna quota, le spese saranno sostenute dalla cassa parrocchiale. Non sarò presente per l’inizio dell’esperienza ma Nevio e altri collaboratori faranno in modo che tutto possa svolgersi per il meglio.
Nessun commento:
Posta un commento