venerdì 6 luglio 2018

GESÙ PERCORREVA I VILLAGGI INSEGNANDO

8 LUGLIO 2018

Dagli abitanti di Nazaret, sua patria, Gesù non viene riconosciuto nella sua identità più profonda. 
Essi perciò si stupiscono della sua sapienza e della capacità di compiere miracoli. A loro mancavano l’umiltà di un ascolto sincero della sua parola e una vera fede in lui.


GESÙ PERCORREVA I VILLAGGI D’INTORNO, INSEGNANDO


COLORO che Dio sceglie per una missione non hanno il compito facile. Al profeta Ezechiele è detto chiaramente che i figli di Israele, ai quali viene inviato, sono dei ribelli, sempre in rivolta contro Dio. Nonostante la testardaggine degli interlocutori, il profeta deve restare fedele alla sua missione di portavoce di Dio, schivo e incurante del successo, deve lasciarsi guidare unicamente dallo «spirito che è entrato in lui» (I Lettura). Diverso deve essere il comportamento di Paolo con la difficile comunità di Corinto. Egli non deve riporre il suo vanto nelle straordinarie visioni e rivelazioni, come pure nei prodigi e miracoli. Questi «segni del vero apostolo» vanno considerati come pericoli di montare in superbia, attribuendo a sé ciò che invece è solo effetto della «potenza di Dio» (II Lettura).
La situazione di Gesù, invece, è quella del profeta «nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua». Lo stupore suscitato dalla sapienza che traspare nel suo insegnamento e i prodigi compiuti dalle sue mani sono solo «motivo di scandalo». L’incredulità dell’uomo riguardo all’intervento divino è tale da meravigliare lo stesso Figlio di Dio! (Vangelo).
Tarcisio Stramareosj


Intenzioni Sante Messe

DOMENICA  08        XIV Domenica del Tempo Ordinario.
               Ore 9.00: Agostini Sereno; Nalesso Adelina, Luigi e Dino; Torresin Bruno e Alice; Tosato Attilio e Fam. Def.; Tonello Dante. Ore 11.00: Pro Populo.

LUNEdì 09           ore 8.00: .

MARTEDì  10     ore 18.00:  .

MERCOLEDì  11 ore 8.00:  .

GIOVEDì 12 ore  18.00:  Bedin Dorina.

VENERDì 13 ore 8.00: .

SABATO  14 ore 19.00:  Cavinato Alida e Libralon Ottorino; Bragagnolo Renato; Mazzon Bruno.

DOMENICA  15 XV Domenica del Tempo Ordinario. 
                  Ore 9.00: Bertapelle Armando; Gallo Pericle; Dalle Fratte Ivo; Scapin Arino e Samuele. 
                   Ore 11.00: Pro Populo

LUNEdì 16 ore 8.00: .

MARTEDì  17 ore 18.00:  
.
MERCOLEDì  18 ore 8.00: 
.
GIOVEDì  19 ore  18.00:  .

VENERDì 20 ore 8.00: .

SABATO  21 ore 19.00:  Rizzato Rizzieri; Schiavo Virginia (Teresa); Zin Rina, Gallo Luigi e Orlando.

 DOMENICA   22 XVI Domenica del Tempo Ordinario. 
                   Ore 9.00: Maggiolo Fabio e nonni. 
                   Ore 11.00: Pro Populo


Incontri
Martedì ore 21.00 Incontro-prove per  il gruppo Corale parrocchiale.

Avvisi

· Giovedì 12 luglio inizia il Palio delle contrade, quest’anno a causa delle stringenti norme di sicurezza e antincendio non si è riusciti nell’organizzazione della Sagra paesana, diciamo che il Palio non sostituisce la sagra ma è certamente un momento speciale per incontrarsi, per stare insieme al pari della Sagra, vi invito quindi a partecipare numerosi: ci vediamo allora!

· Domenica prossima il 15 luglio è la terza domenica del mese, secondo l’impegno di carità che ci siamo dati faremo la raccolta alimentare per i poveri. Troverete quindi alle porte della chiesa i contenitori per il vostro dono per i poveri. Ringrazio tutti coloro che vorranno contribuire.

· Domenica 15 luglio dopo la messa delle ore 9.00, coi ministri straordinari della Comunione porteremo la Comunione agli ammalati.

Nessun commento:

Posta un commento