Carissimi,
Il mese di marzo è liturgicamente contrassegnato dal tempo quaresimale con il quale ci prepariamo a celebrare la Pasqua di Risurrezione. Desideriamo viverlo intensamente per giungere davvero rinnovati a celebrare la Pasqua. Vogliamo cogliere gli inviti che ci vengono dalla liturgia, ad una preghiera più intensa, ad un ascolto più vivo della Parola di Dio, al digiuno non solo di cibo ma anche di tanta tv e di tante riviste inutili, e infine alla carità che si trasforma in elemosina. In modo particolare al termine della quaresima saremo invitati a dare il nostro contributo per sostenere i progetti diocesani in terra di missione.
In questo mese un gruppo di ragazzi di terza elementare si prepara assieme ai propri genitori a celebrare per la prima volta il sacramento della Riconciliazione, ci sentiamo vicini a questi piccoli amici che desiderano rendere sempre più vero il loro rapporto personale con Gesù e con il Padre che riconoscono pieno di misericordia e di perdono. Il 21 marzo quindi, nel pomeriggio, ci sarà la celebrazione della Prima Confessione per dodici ragazzi della nostra parrocchia.
Presentiamo in questo mese agli uffici diocesani la progettazione definitiva e dettagliata delle opere parrocchiali che abbiamo in animo di realizzare, quando avremo ricevuto il benestare degli uffici curiali sarà la volta dell’approvazione dell’amministrazione comunale… capite che l’iter è ancora lungo ma contiamo di arrivare quanto prima ad iniziare i lavori. Certo per tutti noi sarà un bell’impegno economico… Uno dei modi per dare una mano è quello di iscriversi al Fondo di Solidarietà Parrocchiale, che non ci chiede un grosso impegno ma è come una goccia… il mare è fatto di tantissime gocce!
A tutti un caro saluto. d. Gianluigi
Nessun commento:
Posta un commento