PENTECOSTE: lo Spirito di Dio, effuso sugli apostoli, fa di un gruppetto spaurito e impacciato un popolo numeroso che non teme di cantare le meraviglie che il Signore ha compiuto. Siamo alla pienezza e al compimento del mistero pasquale, celebriamo la sovrabbondanza del dono d'amore di Dio, che per la nostra salvezza ha offerto tutto se stesso per sostenere e guidare la nostra vita. Chiediamo allo Spirito di effondere su di noi i suoi santi doni e di renderci autentici testimoni del Cristo, per la gloria del Padre. Tiberio Cantaboni
Intenzioni Sante Messe
DOMENICA 12 Pentecoste. Ore 9.00, Agostini Sereno; Bedin Emma e Mario Ruffato; Filippi Ida (anniversario). Ore 11.00, Pro Populo.
LUNEDÌ 13 S. Antonio. ore 19.30, Uff. Don Gino Salmaso.
MARTEDÌ 14 ore 18.00, Uff. Salviato Giorgio.
MERCOLEDÌ 15 ore 08.00, Uff. Secondo l’intenzione dell’offerente.
GIOVEDÌ 16 ore 18.00, Uff. Pintonello Primo.
VENERDÌ 17 S. Gregorio Barbarigo. ore 15.30, Uff. Per le Anime del purgatorio.
SABATO 18 Ore 19.00 Uff. Baraldo Mirca; Tonello Ida e Zanon Bruna; Bertapelle Pietro e Agnese; Morosinotto Ivano e Luigina; Fabbruccio Antonio e Visconti Orfelia; Libralon Aquino; Tosato Giuseppe; Cavinato Gino..
DOMENICA 19 Santissima Trinità. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Pezzin Marilena; Maggiolo Argìo. Ore 11.00, Pro Populo.
DOMENICA 19 Santissima Trinità. Ore 9.00, Scapin Arino e Samuele; Pezzin Marilena; Maggiolo Argìo. Ore 11.00, Pro Populo.
Incontri
Lunedì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo Corale parrocchiale.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.
Venerdì ore 21.00 Incontro-prove per il gruppo animatori coro dei piccoli.
Avvisi
- Viviamo i giorni della sagra della nostra comunità parrocchiale, di solito questa seconda domenica di giugno è anche la più vicina alla festa del Sacro Cuore di Gesù (cade il venerdì dopo la festa del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo), ma quest’anno la Pasqua è arrivata tardi e ha spostato più in la tutte le altre feste; noi vogliamo comunque ringraziare il Sacro Cuore di Gesù per tutto ciò che abbiamo ricevuto in questo anno, vi invito quindi a partecipare alle liturgie della domenica e poi a fermarvi allo stand gastronomico per il pranzo insieme, sarà il modo più bello per sentire che si fa parte della stessa famiglia, della stessa comunità che è la parrocchia.
- Lunedì 13 giugno, memoria di S. Antonio di Padova, alle ore 19.30, celebreremo la S. Messa presso il capitello di S. Antonio in via Lardona. Invito a partecipare.
- Venerdì 17 giugno, la nostra diocesi celebra la memoria di S. Gregorio Barbarigo, insigne vescovo di Padova che ha lasciato una profonda traccia della sua opera nella nostra chiesa padovana. La nostra parrocchia ha ospitato durante la seconda guerra le spoglie mortali di san Gregorio, ha dedicato a lui un altare nella nostra chiesa, ha dedicato a lui una via nella nostra frazione e ha intitolato a lui la Scuola materna. I bambini della Scuola Materna quindi vogliono celebrare insieme a tutta la comunità parrocchiale il Santo Patrono della loro scuola, alle ore 15.30, invitano tutti alla S. Messa in chiesa.
- Sabato 18 giugno, celebreranno il loro matrimonio Lucio Concollato e Rachele Morosinotto, a questa nuova famiglia i nostri più sinceri auguri di ogni bene.
- Sabato 18 giugno alle ore 16.00, confessioni per i ragazzi di 3^, 4^ e 5^ elementare.
- Sabato 18 giugno alle ore 20.00 ci sarà la Santa Messa con la Benedizione della nuova statua di S. Antonio presso il capitello all’incrocio tra Via Umberto I° e Via Barucchella. Ritorna quindi al capitello una statua in luogo di quella trafugata tempo fa…
- Nei prossimi giorni, dove non sono già passati, passeranno dei volontari incaricati da me a raccogliere le buste per i lavori parrocchiali, buste che vi sono state recapitate col Risveglio di giugno, vi chiedo di essere generosi e di accoglierli con cordialità.